ECCELLENZA – Le parole del centrale difensivo classe ’97 in vista della sfida del Montefano contro l’Atletico Ascoli

Il Montefano è atteso ora dalla prova del nove. La trasferta in casa del quotato Atletico Ascoli rappresenta per i viola un vero test impegnativo per confermarsi dopo le ultime belle prestazioni. Tre vittorie e tre pareggi in sei gare giocate hanno proiettato in piena zona playoff la squadra maceratese che però non può distrarsi dall’obiettivo dichiarato, la salvezza.

“Venendo da una striscia di risultati positivi siamo consapevoli che l’obiettivo è sempre un pizzico più vicino” – afferma Michelangelo Monaco, difensore del Montefano – “Domenica non dobbiamo abbassare la guardia, affrontiamo una squadra molto forte come abbiamo già visto in Coppa. Dobbiamo stare con il coltello tra i denti per cercare di portare a casa un buon risultato con umiltà e impegno!”.

La partita contro l’Atletico Ascoli verrà giocata sul sintetico Ciarrocchi di Porto D’Ascoli e non più al Comunale di Castel di Lama. La società ascolana ha infatti cambiato in settimana la location delle proprie sfide casalinghe.

Per Monaco si tratta della prima stagione al Montefano e il classe ’97 ne traccia un primo bilancio: “Mi sto trovando benissimo sia con la società che con i ragazzi. Ho trovato gente affamata e insieme stiamo creando un forte e solido gruppo! Personalmente sono molto soddisfatto per l’annata finora, soprattutto per il reparto difensivo. Siamo una delle miglior difese,  questo significa che nei 90 minuti siamo sempre concentrati per concedere pochissimo all’avversario. Peró non dobbiamo cullarci perchè ogni settimana affrontiamo avversari forti e dobbiamo impegnarci di più per superare i nostri limiti”.

In vista di questa sfida il Montefano potrà contare anche sull’ultimo arrivato dal mercato di dicembre (leggi qui). L’esterno mancino Emanuele De Luca, classe 2000, impiegabile da mister Menghini sia come terzino che come mezzala.

(Luca Baiocco, estratto dal Corriere Adriatico del 10 dicembre 2021)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.