ECCELLENZA – Finisce in parità il duello d’alta quota tra Montefano e Forsempronese. A Dell’Aquila risponde Germinale.

MONTEFANO- FORSEMPRONESE: 1-1

MONTEFANO: Rocchi; Morazzini, Moschetta, Monaco, Postacchini; Sindic, Alla, Candidi (70’ Guzzini); Palmucci (91’ Boccanera); De Marco (59’ Stampella), Dell’Aquila (75’ Bonacci).    
A disp: Bentivogli, Mercurio, De Luca G., Camilloni F., Trabelsi.
All: Mariani

FORSEMPRONESE: Marcantognini; Camilloni, Riggioni, Urso, Procacci; Conti, Pandolfi L. (60’ Battisti), Bucchi; Palazzi (85’ Spaccazocchi), Germinale, Pagliari (90’ Pandolfi R.).
A disp: Fabbri, Rosetti, Ragni, Tonucci, Aguzzi, Fraternali.
All: Fucili

Arbitro: Borello di Nichelino (Pizzuti e Frapiccini di Macerata)

Reti: 46’ Dell’Aquila, 65’ Germinale

Ammoniti: Postacchini

Angoli: 1-3
Recupero: 1’+4’

MONTEFANO 22/01/2023 – Alla fine devono accontentarsi di un pari Montefano e Forsempronese nello scontro d’alta quota della 3° giornata di ritorno. Al Comunale Dell’Immacolata è andata in scena un’autentica battaglia alla pari tra due formazioni forti e in salute che volevano proseguire nel loro cammino. Intensità, agonismo, ritmo e tanti scontri per via anche di un arbitraggio che lasciava molto proseguire. A Dell’Aquila, a segno in avvio di ripresa, ha risposto Germinale. Due grandi gol del rispettivi centravanti. Nel finale entrambe ci hanno provato, ma poi alla fine si sono accontentate di un punto che alla fine fa morale e classifica per entrambe.

Cronaca 1° tempo

Partita pimpante già in avvio. Al 15’ da una rimessa laterale di Conti nasce un’occasione per Bucchi che prova la deviazione vincente ma Rocchi la fa sua. Il Montefano 5’ min dopo tenta il tiro da fuori con Alla, deviazione che impensierisce Marcantognini che però si fa trovare pronto e salva la porta. Alla mezzora grande occasione di nuovo per il Montefano. Da una palla spizzata in area avversaria nasce un’occasione sui piedi di Dell’Aquila che non trova la porta di un niente.

Insiste ancora la squadra viola poco più tardi con una discesa di Candidi che arriva sul fondo e crossa trovando quasi direttamente la porta. Le squadre attente concedono poco in difesa e la partita scivola via anche sporca e fatta di duelli in mezzo al campo. Allora ci prova da fuori di nuovo Alla al 42’ ma il tiro si spegne a lato della porta. All’intervallo senza reti.

Cronaca 2° tempo

Dopo 10 secondi della ripresa ecco subito il gol del Montefano. Dell’Aquila pressa il difendente sul calcio d’inizio, recupera il pallone e con un delizioso pallonetto supera il portiere in uscita. Gran gol per intelligenza ed esecuzione dell’attaccante viola. Sfrutta il momento positivo la squadra di Mariani e va vicina al raddoppio con Moschetta che di testa impatta una punizione laterale di Sindic al 49’. Alto di poco. Poi il calciatore serbo ci prova al 55’ su punizione diretta ma la sfera finisce in presa centrale nelle mani del portiere. Retto l’urto, ecco che la Forsempronese esce e trova il pari al 65’.

Cross rasoterra da destra, Pagliari fa il velo e favorisce Germinale che in zona dischetto lascia partire una rasoiata a fil di palo imparabile per Rocchi. Gran gol dell’ex Pro e 1-1. La partita scivola via in equilibrio con entrambe le squadre che tentano di vincerla ma anche di non perderla. A 5’ dalla fine ecco una grande occasione per il Montefano col colpo di testa di Stampella su cross di Morazzini. Anticipo sul portiere, ma girata out che lascia l’urlo in gola ai tifosi di casa. L’ultimo tentativo della Forsempronese è sui piedi di Battisti che al 87’ tenta il tiro-cross di sinistro in area ma la sfera si alza sopra la traversa. Fine delle ostilità dopo 3’ di recupero.

Il Montefano conquista il suo 31° punto in classifica (vedi) e resta secondo in compagnia di Osimana e Atletico Azzurra Colli in una classifica cortissima. E’ il 9° risultato utile consecutivo per i viola di mister Mariani che ora devono preparare l’insidiosissima trasferta al Carotti contro la Jesina.

Avanti viola!

(Luca Baiocco, foto di Pier Marino Simonetti)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.