ECCELLENZA – Le parole del capitano viola alla vigilia della sfida del Montefano con la Forsempronese

Sarà uno scontro d’alta quota domenica al Comunale dell’Immacolata tra Montefano e Forsempronese che sono separate da un solo punto in classifica (30 a 29). I viola, secondi, vogliono continuare a confermarsi per sedere al tavolo delle grandi dove partecipa ormai da diversi anni la squadra pesarese di Fossombrone. “Domenica ci aspetta una gara molto dura, contro una squadra di blasone, forte e ben allenata – afferma Simone Bonacci capitano del Montefano – La Forsempronese milita in Eccellenza da tanti anni e nelle ultime stagioni è sempre stata protagonista. Credo che lotteranno fino alla fine per i primi posti. Hanno giocatori di qualità e di esperienza, sono molto solidi (miglior difesa) e si sono anche rinforzati nel mercato di riparazione. Quindi, anche se farà freddo, mi sento di consigliare di prendere un pile e venire allo Stadio che sarà una bella partita!”

L’attaccante viola riflette poi sul momento dei viola che hanno proseguito nella loro scia di buoni risultati a inizio 2023: “La squadra viene da un momento positivo, frutto del lavoro che portiamo avanti da agosto con dedizione e sacrificio. Per toglierci delle soddisfazioni dovremo continuare su questa linea e non allentare mai la presa perché il campionato è di livello e la classifica è molto corta. Il gruppo squadra ha qualità ed è fantastico, siamo fortunati ad avere accanto uno staff tecnico preparato e sempre disponibile, una società seria e un gruppo numeroso di tifosi che ci segue ovunque, altrimenti sarebbe tutto molto più difficile.”

Il capitano dà poi uno sguardo al resto del campionato e alle prossime partite che attendono il Montefano. “La Rosa è numerosa e composta da ottimi elementi. Grazie a questo, nonostante i molteplici infortuni che abbiamo avuto nella prima metà della stagione, siamo riusciti a chiudere al 3° posto il giro di boa. Il Mister cerca di imprimerci una mentalità vincente e propositiva. Sappiamo che adesso inizia il periodo più duro, in quanto le altre squadre si sono rinforzate durante il mercato invernale. Non bisogna dare mai nulla per scontato, la classifica è corta e bastano poche giornate storte per ritrovarsi in una posizione poco piacevole. Sotto ci sono squadre attrezzate e con fame di punti che proveranno la rimonta.

Bonacci fissa poi gli obiettivi per chiudere al meglio una stagione fin qui ottima del Montefano:
“Finché non faremo i punti necessari chiaramente l’obiettivo resta la salvezza che proveremo a raggiungere il prima possibile. Abbiamo alcuni ragazzi infortunati che stanno rientrando in gruppo, saranno loro i nostri rinforzi per il girone di ritorno. Dobbiamo continuare a lavorare bene e potremo dire la nostra perché siamo consapevoli dei nostri mezzi. Vogliamo continuare a navigare nella zona alta.”

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.