SETTORE GIOVANILE – Esperienza unica per il giovane ragazzo montefanese nel centro sportivo “Cerreti” di Firenze

Manuel Giampaolini è stato convocato dalla ACF Fiorentina. Il ragazzo montefanese, classe 2006, prenderà parte per un periodo di prova agli allenamenti della categoria viola Under 16. La squadra guidata dal mister Marco Capparella, ex calciatore di Ascoli e Napoli nella sua lunga carriera.

Manuel aveva attirato le attenzioni dei Tecnici Ufficiali della Fiorentina durante il Fiorentina Daily Camp. Evento che si è svolto lo scorso Luglio proprio a Montefano, presso lo Stadio Comunale Dell’Immacolata. Così da Firenze hanno deciso di mettere in prova il ragazzo nelle loro categorie ufficiali.

Manuel Giampaolini al Fiorentina Daily Camp svoltosi a Montefano lo scorso Luglio

Un’esperienza davvero unica per Manuel che avrà dunque la possibilità di farsi valere nella prestigiosa società toscana con i pari età viola. Avere a che fare con dei professionisti presso strutture specializzate è motivo di orgoglio per lo stesso ragazzo, per la dirigenza e società del Montefano che lavora ogni anno per valorizzare i suoi ragazzi e per tutta la comunità montefanese. Gli allenamenti si svolgeranno presso lo “Stadio Cerreti” che è immediatamente adiacente allo Stadio Artemio Franchi, la casa delle partite di Serie A della ACF Fiorentina. Presso lo stesso impianto sono previste anche le sedute dell’Under 17 di mister Daniele Galloppa, ex calciatore di A con Ascoli, Siena e Parma.

Questa collaborazione esplicita ancora una volta il profondo legame che lega il Montefano Calcio alla ACF Fiorentina sotto il segno della prestigiosa Affiliazione tra le due società viola.

Manuel nella stagione corrente 2021/22 è tesserato con la società GSD S.A. Calcio Castelfidardo nella categoria Allievi e pronto ad una stagione da protagonista. Per lui nel frattempo questa grande opportunità da vivere a Firenze. Nella speranza di rivederlo un giorno tornare a “casa” a vestire la maglia viola del Montefano.

Certi che il ragazzo saprà farsi valere in un contesto così stimolante, rivolgiamo a Manuel il più grande in bocca al lupo per questa esperienza formativa a livello umano e caratteriale oltre che calcistica.

Forza Viola, forza Manuel!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.