ECCELLENZA – Seconda sfida tra Valdichienti e Montefano nel giro di pochi giorni. Vincono i calzaturieri con 2 gol nella ripresa, per il Montefano non basta il rigore di Dell’Aquila

VALDICHIENTI-MONTEFANO: 2-1

VALDICHIENTI (4-3-3): Rossi; Frinconi, Tordini, Rapagnani (75′ Coltorti), Pipoli; Emiliozzi, Borgese, Piccinini (55′ Ciccarelli); Cuccù, Titone, Palmieri.
A disp: Mallozzi, Maffei, Sfasciabasti, Catinari, Barry, Del Brutto, Pennacchioni.
All: Marinelli

MONTEFANO (4-3-3): Rocchi; Cingolani (32′ Pigini, 62′ Galassi), Monaco, Mercurio, De Luca; Camilloni F. (57′ Guzzini), Alla (72′ Camilloni M.), Carotti; Kerjota (88′ Storani), Dell’Aquila, Bonacci.
A disp: Bentivogli, Orlietti, Gigli, Zannini.
All: Menghini

ARBITRO: Falleni di Livorno

RETI: 65′ Cuccù, 72′ Titone, 80′ Dell’Aquila (rig.)

AMMONITI: Piccinini, Cuccù, Titone; Kerjota, Bonacci

ANGOLI: 2-1
RECUPERO: 5’+5′

VILLA SAN FILIPPO 17/10/2021 – Valdichienti Montefano atto secondo. Oggi si sono affrontate di nuovo le due formazioni che mercoledì scorso al Comunale dell’Immacolata hanno chiuso il primo girone eliminatorio della Coppa Italia. Nel match di Villa San Filippo, valevole per la 6° giornata di Eccellenza, hanno avuto la meglio i calzaturieri con i gol di Cuccù e Titone al termine di un match molto combattuto ed equilibrato. I viola con tenacia hanno tentato di riaprirla nel finale ma il rigore trasformato da Dell’Aquila non è bastato per portare a casa quanto meno un punto.

Cronaca 1° tempo

Partita che fatica a decollare in emozioni. Entrambe sentono la posta in palio e non si sbilanciano più di tanto. Intorno al 20’ si fa vedere Cuccù con un colpo di testa alto nel cuore dell’area. Poi lo stesso 10 di casa ci prova su punizione, palla a girare sulla barriera che si spegne alta. I viola contengono le sortite del trio locale senza rischiare più di tanto e cercano di sfogare sulla fasce le loro offensive. L’iniziativa del viola è al 34’ quando nel traffico dell’area locale Dell’Aquila trova la girata mancina da ottima posizione che però sbatte sulla difesa. Due minuti dopo ancora Cuccù carica il destro dal limite, tiro smorzato e reso innocuo dalla difesa. L’ultima emozione di un primo tempo abbastanza sornione è una conclusione di Titone che in un fazzoletto colpisce in porta chiamando Rocchi al miracolo.

Cronaca 2° tempo

Le iniziative della squadra di casa sono tutte affidate a Cuccù. Al 2’ della ripresa il mancino alto dal limite, poi al 10’ di nuovo di testa la manda a lato. All’ennesimo tentativo l’ex Montegiorgio la sblocca al 20’. Palo di Titone, sulla ribattuta è appostato Cuccù che in tap in fa 1-0. Il Valdichienti mette anche la seconda stoccata al 28’. Cuccù va sul fondo, mette il cross rasoterra sul secondo palo dove Titone deve solo spingerla dentro per il più facile dei gol. Il Montefano accusa il colpo ma non demorde. Alla mezzora Bonacci carica il mancino dallo spigolo dell’area piccola, la sfera si spegne sull’esterno. I viola non alzano bandiera bianca e la riaprono a dieci dalla fine. Fallo su Kerjota in area ospite, rigore per il Montefano che Dell’Aquila trasforma spiazzando Rossi. Il Montefano si getta in avanti nel finale quasi alla disperata. Nel recupero Camilloni M. trova lo spazio di calciare di sinistro, alto. È di fatto l’ultima occasione del match che si chiude sul 2-1 per il Valdichienti.

Il Montefano rimane a 7 punti a centro classifica ed ora in settimana preparerà la sfida casalinga al Grottammare. Avanti viola, solo un incidente di percorso contro una delle formazioni additate a stare in alto che non deve scalfire il morale e il percorso di crescita dei ragazzi nelle ultime settimana.

Forza viola!

(Luca Baiocco, foto di Pier Marino Simonetti)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.