ECCELLENZA – Le impressioni del tecnico viola nella settimana del debutto in campionato

Sta lavorando intensamente il Montefano di mister Menghini in vista del debutto in campionato a Urbino. Archiviato l’allenamento congiunto di sabato scorso con il Castelfidardo, e con esso il precampionato, i viola sono pronti a tuffarsi nella nuova stagione di Eccellenza. Un torneo da affrontare con la giusta cattiveria e determinazione per il Montefano in modo da farsi trovare sul pezzo sin dall’inizio per raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile.

Il tecnico viola traccia un bilancio dopo il primo mese di lavoro con i suoi: “Ho trovato davvero una grande disponibilità a Montefano da parte di tutti. Giocatori, dirigenti e staff come un blocco unito e questa deve essere la nostra forza. Un’unione di intenti che ci può portare verso il nostro obiettivo, ma sarà comunque difficile perché l’Eccellenza è un campionato davvero tosto dove nessuno ti regala nulla e tutte le squadre sono organizzate”. I ducali, i prossimi avversari dei viola, sono già scesi in campo contro l’Atletico Gallo per il primo turno di Coppa Italia, mentre il Montefano aveva in programma la giornata di riposo. Per i viola sarà dunque la prima partita ufficiale della stagione.

Subito una trasferta insidiosa in terra pesarese contro gli uomini di mister Montalti. “Già da domenica a Urbino avremo di fronte una squadra quadrata, con elementi importanti che hanno fatto la categoria superiore in Emilia-Romagna” – prosegue Menghini – “Dovremo essere davvero pronti e faremo di tutto per esserlo con i nostri mezzi e i nostri ragazzi. Siamo una piccola realtà ma venderemo cara la pelle ad ogni partita.”

(Luca Baiocco – Corriere Adriatico)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.