ECCELLENZA – Prima uscita in allenamento congiunto per il Montefano di Menghini

PASSATEMPESE – MONTEFANO: 2-0

Nel pomeriggio di ieri il Montefano ha fatto la sua prima uscita stagionale in allenamento congiunto sul campo della Passatempese. Un bel test provante per gli uomini di Menghini, alla ricerca della forma e intesa migliore quando siamo nel pieno della preparazione. E’ stata l’occasione per vedere all’opera i tanti volti nuovi in casa viola e per trarre le prime conclusioni sul Montefano che verrà. Spazio a tutti gli effettivi a disposizione nel corso del match. Le due formazioni si affrontano a viso aperto e danno vita ad un incontro piacevole, nonostante le gambe pesanti dai carichi di lavoro degli ultimi giorni.

Il Montefano tiene il pallino del gioco per quasi tutta la durata dell’incontro, tentando di colpire col fraseggio offensivo, ma trova sulla sua strada un avversario compatto e organizzato. Da registrare un paio di iniziative di Latini, tiro dal limite e tocco ravvicinato respinti, prima del vantaggio locale. E’ bravo il giovane Catena per i galletti a fiondarsi sulla respinta corta di Rocchi dopo il calcio di punizione di Magi. Il Montefano continua a produrre gioco e crea le occasioni sui piedi di Bonacci, girata sul primo palo, e Alla, conclusione angolata da fuori. La Passatempese si affida ai tiri dalla distanza di Agonistelli M. e Magi.

Nei viola c’è anche la prima apparizione per l’attaccante lucano Grieco che a inizio ripresa si rende subito pericoloso con un mancino a giro su punizione che finisce fuori di pochissimo. I gialloblù trovano il raddoppio trasformando con Magi un calcio di rigore guadagnato da Pigliacampo. I viola nel finale ci provano con diversi tentativi dei nuovi entrati, tra cui Setola, Camilloni M. e lo stesso Grieco ma senza successo. I ragazzi di Menghini ora avranno due giorni di riposo per poi iniziare un’altra settimana di duro lavoro dal lunedì fino al prossimo test sabato contro la Recanatese.

MONTEFANO: Rocchi (Bentivogli); Galassi (Zitti), Pigini (Cionchetti), Orlietti (Palmucci), De Luca (Polidori); Alla (Bianchi), Gigli (Guzzini), Camilloni F. (Camilloni M.); Bonacci (Grieco), Dell’Aquila (Cantarini), Latini (Setola).

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.