ECCELLENZA – Il Montefano mette a segno il terzo colpo under

La SSD Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Diego Orlietti per la stagione 2020/2021. Il classe 2002 arriva in viola in prestito annuale dalla società FC Bologna 1909.

Il Montefano completa il tris e ufficializza Diego Orlietti, difensore classe 2002. Si aggiunge a Polidori e Bianchi (leggi articolo) e completa il roster degli under ’02 nella rosa del Montefano che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Eccellenza Marche.

Diego proviene da Polverigi, infatti è proprio nella sua città d’origine che muove i primi passi da calciatore con la maglia dell’Usap Agugliano Polverigi. In età “giovanissimi” si trasferisce all’Ancona 1905 dove milita per 2 stagioni, attenzionando le mire di diversi club superiori.

Infatti nel 17/18 viene prelevato dal Fc Bologna 1909, club che tutt’ora ne detiene il cartellino. Con i felsinei rossoblù disputa 2 campionati nelle giovanili nazionali, di cui l’ultima nell’ under 17. La scorsa stagione l’ha vissuta in riviera con la Vigor Senigallia nel campionato di Eccellenza.

Campionato che Diego quindi già in parte conosce grazie all’esperienza con i vigorini rossoblù. Ora arriva in prestito al Montefano, pronto a dire la sua nella retroguardia viola. Difensore centrale, alto e ben strutturato, che può giocare anche da terzino. Unitosi alla squadra da inizio preparazione, si sta allenando al meglio con i suoi nuovi compagni in vista dell’ inizio imminente della stagione.

Benvenuto Diego!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Un commento su “Montefano, arriva Orlietti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.