Comunicato Ufficiale del Club

La SSD Montefano Calcio comunica di aver ripreso le attività sportive della prima squadra. Allo stesso modo si sta attivando per dare inizio a quelle della Juniores e di tutto il Settore Giovanile. Il tutto nel rispetto dei dovuti protocolli per garantire a tutti la maggior sicurezza possibile.

Le motivazioni

Tale scelta non va letta come un’ incoerenza con quanto deciso in precedenza, ma come un’azione di sopravvivenza nei confronti sia di un problema che a tutt’ oggi ancora non è stato risolto (la quarantena in caso positività al Covid) che di un campionato importante come l’Eccellenza da cominciare, disputare e soprattutto onorare.

Il nostro non era e né voleva essere un tentativo di protesta o di guerra nei confronti di qualcuno. Abbiamo agito esclusivamente per tutelare tutti i nostri tesserati, portando alla luce in modo costruttivo gli evidenti problemi inerenti alla ripresa dell’attività. Ciò per dare modo agli organi competenti in materia di valutare con maggiore profondità tali problematiche, magari trovando nuove soluzioni che consentissero di allenarci e giocare con maggior tranquillità.

“Il nostro grido” di allarme è stato in parte fine a sé stesso. È vero che anche altre società del nostro campionato si sono fatte sentire, ma nonostante ciò le date del torneo e soprattutto le norme del protocollo anti-Covid sono rimaste invariate.

Ulteriori riflessioni sono seguite allo stop dell’attività e, dopo vari confronti, anche per evitare che la squadra si presentasse evidentemente danneggiata al via del campionato, abbiamo deciso di riprendere la preparazione. Ci siamo adattati a delle modalità che continuiamo a ritenere rischiose, pur nel pieno rispetto di tutti i protocolli al momento in vigore.

Viste le recenti aperture, anche dietro la spinta delle altre società, restiamo fiduciosi che gli organi competenti daranno risposte esaurienti agli interrogativi fin qui posti. Con la speranza che tali problemi siano risolti quantomeno prima dell’inizio del campionato, in maniera tale da far stare tutti più tranquilli (giocatori-lavoratori, staff e dirigenti). Solo così potremmo tornare a pensare esclusivamente a quelle questioni di campo che tanto ci fanno emozionare e divertire.

La società SSD Montefano Calcio

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.