di Luca Baiocco

In vista dell’incontro di calcio MONTEFANO – ANCONITANA, valido per la 24° giornata del Campionato Regionale di Eccellenza Marche, in programma per Domenica 8 Marzo 2020 alle ore 15:00 presso lo Stadio Helvia Recina (MC), il Prefetto di Macerata ha disposto delle prescrizioni con l’adozione di particolari misure organizzative al fine di garantire l’ordine pubblico, a seguito di un incontro congiunto con le società interessate.

In particolare è stato deciso quanto segue.

1. BIGLIETTI

La società SSD Montefano Calcio indice per l’occasione la “Giornata Viola”. Pertanto non saranno validi gli abbonamenti. Il prezzo unico del biglietto è di 10 €.

Ospiti

La vendita dei tagliandi per il settore OSPITI è IN SOLA MODALITA’ DI PREVENDITA NOMINATIVA, previa esibizione da parte dell’acquirente di un documento di identità, con trascrizione del nominativo, della data e luogo di nascita sul tagliando stesso. Il documento di identità dovrà essere obbligatoriamente esibito anche all’entrata dello Stadio insieme al biglietto, altrimenti non sarà consentito l’ingresso. I tagliandi a disposizione per il settore ospiti sono 1017.

I tagliandi per il settore ospiti possono essere acquistati dal pomeriggio di Martedì 3 Marzo 2020 fino alle ore 19:00 di Sabato 7 Marzo 2020, solo ed esclusivamente presso i seguenti esercizi commerciali:
– “Fibra Melita 1Gb”, via Torresi 11, Ancona, AN    
– “Car Caffè”, via Valle Miano 33, Ancona, AN         
– “Bar Pasticceria Maurizio”, Corso Carlo Alberto 96, Ancona, AN

Ingresso gratuito nel settore ospiti per gli under 15 che devono comunque ritirare il proprio tagliando nelle stesse e identiche modalità sopracitate (prevendita nominativa nei punti indicati ed esibizione del documento all’ingresso).

Locali

La vendita dei tagliandi per il settore LOCALI è prevista ai botteghini dello Stadio nel giorno stesso della partita a partire dalle ore 14:00. I biglietti a disposizione sono 1526. Per tale settore non è prevista alcuna restrizione per l’acquisto dei tagliandi che pertanto non saranno nominativi. L’acquisto del biglietto per il settore locali può essere effettuato anche nei giorni precedenti la partita presso i seguenti esercizi commerciali:     
– “Edicola Paolo Accattoli”, via Ezra Weston Loomis Pound 17, frazione Montefiore, Recanati, MC
– “La Caffetteria del Borgo”, via Giacomo Matteotti 19, Montefano, MC

Ingresso gratuito nel settore locali per gli under 15.

Su TUTTI i biglietti è riportata la data “1 Marzo 2020”, in quanto stampati prima del rinvio della partita. Sono ritenuti comunque validi.

2. ACCREDITI STAMPA

Gli accrediti per l’incontro sono riservati alla stampa. La domanda di accredito deve essere presentata, in carta intestata del giornale o dell’emittente di riferimento, tramite una e-mail alla società SSD Montefano Calcio all’indirizzo ssdmontefanocalcio@outlook.it contenente il nome e cognome del giornalista. Tale richiesta deve essere fatta pervenire entro e non oltre le 19:00 di Venerdì 6 Marzo 2020.

3. SETTORI TIFOSI

Il settore dello Stadio Helvia Recina dedicato ai tifosi locali sarà la tribuna principale coperta. Mentre il settore per i tifosi ospiti è la gradinata scoperta di fronte, quella dal lato di “Via dei Velini”.

L’accesso ai rispettivi settori è previsto a partire dalle ore 14:00.

4. VIABILITA’

Per raggiungere lo Stadio i tifosi ospiti dovranno percorrere con i veicoli “Via dei Velini” per poi parcheggiare lungo la stessa strada, a partire dal “Bar Le Monde” proseguendo in direzione Villa Potenza. A quel punto raggiungeranno a piedi il settore a loro dedicato.

I tifosi locali salendo in “Via dei Velini” devieranno a sinistra verso “Via Vittime delle Foibe”. Il parcheggio è previsto in “Via Murri” e al “parcheggio Garibaldi”. Essi raggiungeranno a piedi lo Stadio entrando dall’ingresso in “Via Panfilo”, dove troveranno la biglietteria aperta.

Si prega entrambe le tifoserie di attenersi alle indicazioni dei cartelli stradali, appositi per l’evento, e delle forze dell’ordine.

5. ACCESSO DISABILI

Per gli spettatori invalidi è previsto l’ingresso con il proprio veicolo nei parcheggi interni dello Stadio, solo esibendo l’apposito PASS. Esso dovrà essere richiesto direttamente alla Società SSD Montefano Calcio, inviando una e-mail all’indirizzo ssdmontefanocalcio@outlook.it, entro e non oltre le 19:00 di Venerdì 6 Marzo 2020.

Nella mappa sottostante è indicato il parcheggio e il tratto da fare a piedi per ciascuna tifoseria.

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.