di Luca Baioccco

JUNIORES – I ragazzi viola vincono in trasferta allo Stadio “Leo Gabbanelli” di Castelfidardo contro la Vigor continuando il campionato in scia al Camerano

VIGOR CASTELFIDARDO – MONTEFANO: 2 – 3

Lo scorso sabato i ragazzi dell’ Under 19 del Montefano hanno superato i pari età della Vigor Castelfidardo per 2-3, in una gara in cui le emozioni non sono mancate. Sotto per 2-1 a inizio secondo tempo, i viola sono riusciti nel finale a piegare e ribaltare i locali centrando un’altra importante vittoria in campionato. Bella reazione dunque al parziale svantaggio, per tenere aperto un torneo che sarà avvincente fino all’ultima giornata.

Cronaca 1° tempo

La partita inizia nel migliore dei modi per il Montefano. Già dopo 5’ ecco il vantaggio ad opera di Roberto Viscusi, classe ‘03, che risolve un’azione da calcio d’angolo. Il gol da fiducia ai ragazzi che tengono bene il campo e il pallino del gioco. La Vigor si affida alla velocità dei suoi esterni di attacco e con continui cross dal fondo cerca di impensierire la retroguardia ospite. Da una di queste situazioni e da un corner per la Vigor nasce il pari. Mischia davanti alla porta viola risolta da un calciatore locale che fa 1-1. I padroni di casa a questo punto cavalcano l’onda con contropiedi nati da errori ospiti in disimpegno. Permane l’equilibrio sull’1-1 all’intervallo.

Cronaca 2° tempo

Dopo pochi minuti dal rientro dagli spogliatoi i ragazzi viola richiedono un penalty che non viene concesso dal direttore di gara, la Vigor va in contropiede e dal limite dell’area trova il modo di segnare il gol del vantaggio: 2-1. Il Montefano un pò accusa il colpo perdendo compattezza. Ma la partita rimane sempre in bilico con i ragazzi che ci credono. Nella parte finale una fiammata di Francesco Pellegrino vale il pari sul 2-2. Dalla fascia l’attaccante viola converge in area e trova un tiro ad incrociare che beffa il portiere e finisce in fondo al sacco. Il Montefano riacquista fiducia e a 5’ dallo scadere Giuggiolini trova il modo e le forze per conquistare un calcio di rigore in area locale. Dal dischetto Matteo Camilloni manda la sfera all’incrocio per il 2-3 finale. Rimonta viola completata.

Con questo successo la Juniores del Montefano sale a 43 punti in classifica. Al primo posto c’è sempre il Camerano a 45 punti, gialloblù vittoriosi in trasferta per 1-2 sull’ostico campo del Portorecanati. Resta a 40 invece l’Anconitana sconfitta a Fabriano e ancora con 1 gara in più. Al quarto posto l’Osimana, a 35 punti, che pareggia per 2-2 nel derby con la Passatempese.

Il prossimo turno prevede per la Juniores viola l’impegno casalingo contro l’Osimana. Gara che però, come confermato dal Comunicato Ufficiale della Federazione, non si giocherà nel prossimo weekend per il blocco dei campionati. Al momento è stata rinviata alla settimana successiva. Il Camerano invece ospiterà il Fabriano Cerreto, mentre l’Anconitana tra le mura amiche se la vedrà con l’Osimo Stazione.

Avanti ragazzi, forza Viola !

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.