di Luca Baiocco

SETTORE GIOVANILE – Una bella iniziativa dei Mr prima di salutarsi per le vacanze di Natale. Ecco un’inedita edizione di Champions League !

Le vacanze di Natale sono ormai alle porte per i piccoli calciatori del Settore Giovanile del Montefano. Un break, coincidente con le festività, che farà riprendere le attività al rientro a scuola. Ma prima di congedarsi e rivedersi nel prossimo anno, i mister dei Primi Calci Alfredo Camilloni e Matteo Giampieri hanno pensato di passare con i loro giovani ragazzi un bel pomeriggio tra calcio e divertimento.

Così, con simpatia, è nato un mini torneo a tema Champions League ! Fischio di inizio alle 16:45 al Comunale dell’Immacolata per la 1° edizione della Champions League categoria Primi Calci. Il tabellone prevedeva partite 2 vs 2, sotto occhi del “folto pubblico” nonostante la fitta nebbia, in un unico girone all’italiana composto da 4 squadre.

I ragazzi hanno scelto il nome del loro team e si sono anche impersonati nelle vere stelle delle notti magiche di Champions ! Nella Juventus giocavano Davide (Ronaldo) e Gianluca (Dybala), invece Matteo (Reus) e Nicola (Sancho) vestivano la casacca giallonera del Borussia Dortmund. Jacopo (Messi) e Fabio (Griezmann) erano nelle fila andaluse del Barcellona, mentre Andrea (Sterling), Federico (Sanè) e Alessandro (Aguero) agli ordini di Pep Guardiola al Manchester City.

Le sfide dei gironi hanno avuto questi risultati:
1° turno
Juventus-Borussia Dortmund 0-4
Barcellona-Manchester City 4-0
2° turno
Juventus-Manchester City 6-4
Borussia Dortmund-Barcellona 0-1
3° turno
Barcellona-Juventus 1-2
Borussia Dortmund- Manchester City 4-1

Si è entrati poi nella fase calda con le semifinali, dirette, come il resto degli incontri, da Collina (Alfredo) e Matteo (Rizzoli):
Borussia Dortmund-Manchester City 3-0
Juventus-Barcellona 1-0

La gran finale è stata quindi tra il Borussia Dortmund e la Juventus. Remake della sfida della stagione 1996/1997, quando le due squadre all’ Olympiastadion di Monaco di Baviera giocarono la finale di Champions League. Questa volta a trionfare è stata la Juventus che si è imposta sul Borussia Dortmund per 3-1. Così i bianconeri si sono aggiudicati (finalmente ndr) il prestigioso titolo europeo.

Soddisfazione doppia per CR7 (Davide) che si è aggiudicato il titolo di capocannoniere con 9 gol nel torneo. Gli altri marcatori finiti sul tabellino: Reus (Matteo) 6 gol, Messi (Jacopo) Sancho (Nicola) Sterling (Andrea) 5 gol, Dybala (Gianluca) 3 gol, Griezmann (Fabio) 2 gol.

Un bel pomeriggio tra agonismo e divertimento per i piccoli viola !
Ora un meritato riposo prima di tornare sui campi nel 2020.

Forza Viola !

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.