di Luca Baiocco

Il terzino ex viola lascia il Montefano dopo due anni e mezzo

La S.S.D.Montefano Calcio comunica di aver interrotto il rapporto professionale con il calciatore Mengoni Enrico che, pertanto, è stato inserito nelle liste di svincolo.

Un altro addio in casa Viola. E’ la volta di Enrico Mengoni, difensore classe 1988, che saluta la squadra e lo staff dopo 2 anni e mezzo intensi vissuti al Montefano. Arrivato nella stagione 17/18, è stato uno dei punti fermi della scalata viola dalla Promozione all’Eccellenza.

Dall’animus pugnandi, Enrico ha sempre mostrato attaccamento alla maglia e dato tutto in campo. Interpretando al massimo il concetto sudamericano di “garra“. Valido terzino (all’occorrenza centrale) roccioso, Enrico con la Viola ha collezionato 68 presenze e 1 rete. Quella del 2-2 contro il Porto d’Ascoli lo scorso anno, per il primo storico punto del Montefano in Eccellenza.

Anch’egli è entrato subito nel cuore dei tifosi, di cui è diventato uno dei beniamini per essersi sempre prodigato con il massimo impegno alla causa viola. Enrico ha tenuto a salutare tutti: “E’ doveroso da parte mia ringraziare tutta la splendida ed encomiabile società del Montefano Calcio. A partire dal presidente Stefano Bonacci, ai vice Franco Cionco e Stefano Giombetti, Paolo Accattoli, al DS Roberto Conti e DG Daniele Gianfelici, Alfredo Camilloni. Grazie a Bruno Monti e Giuseppe Flamini (il grande Pepperep). Un ringraziamento speciale a tutta la squadra, dal capitano Lorenzo Gigli a tutto lo staff tecnico. Da mister Roberto Lattanzi a Emanuele Conforti, il grande Lanfranco Baldezzi e il mitico prof Marco Salvucci. Senza scordare gli indispensabili Roberto Brasca e Mattia Moscoloni e lo stesso Luca Baiocco per le interviste e la passione che mette nel raccontare le partite della propria squadra. E poi un grande grazie a tutti i tifosi, in particolar modo al Gruppo Ultras, sempre presente e vicino alla squadra in ogni momento del campionato, con coreografie da categoria superiore. Purtroppo motivi personali mi hanno costretto a prendere questa decisione a malincuore ed a lasciare una realtà, una società, un gruppo fatto di persone serie e vere. Un grande un bocca al lupo e forza Montefano…sempre !”

Grazie guerriero, il Montefano ti sarà sempre grato e ti augura le migliori fortune nella tua vita professionale !

Lo stesso Mengoni nei giorni scorsi ha trovato l’accordo con la società dell’Aurora Treia militante nel campionato di Promozione girone B.

Forza Viola !

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.