di Luca Baiocco

Salgono a 9 le vittorie consecutive della Juniores !

PASSATEMPESE – MONTEFANO: 1 – 5

Procede senza sosta l’incredibile marcia della Juniores del Montefano. Domenica scorsa, sull’impianto Muzio Gallo di Passatempo, è arrivata la 9° vittoria consecutiva dei ragazzi di Mr Soddu contro i locali “galletti”. Era l’ultima giornata di andata del campionato regionale Under 19, girone B.

Un ampio 1-5 che ha confermato il buon momento di forma di tutta la squadra. Ora c’è la sosta di oltre 1 mese, prima di tornare a giocare incontri ufficiali. Servirà mantenere il ritmo partita e la condizione sotto il periodo natalizio per farsi trovare pronti al rientro. Perchè ormai l’appetito vien mangiando e i ragazzi vogliono continuare a stupire.

Cronaca

Nelle prime fasi di gioco la squadra deve adattarsi alle condizioni del manto erboso e nel prendere le misure ai locali gialloblu. Il Montefano trova il vantaggio con un destro violento di Matteo Camilloni dal limite, palla a fil di palo e 0-1. La Passatempese va per due volte vicina al gol, ma è bravo l’estremo difensore Mengoni a neutralizzare i tentativi. Prima del riposo anche una ghiotta occasione per Dourasse che chiama il portiere locale al grande intervento per evitare lo 0-2.

Dopo 10 minuti della ripresa il Montefano allunga. Prima lo stesso Camilloni firma lo 0-2 con la specialità su calcio di punizione, poi trova la tripletta personale con un tap-in su una palla non trattenuta dal portiere. La Passatempese non demorde e accorcia sul 1-3 sfruttando una mischia in area di rigore. I gialloblu prendono fiducia e tentano di riaprirla, animando la sfida. Il Montefano, da parte sua, ristabilisce le distanze di sicurezza mettendo a segno la quarta rete. L’angolo battuto da Camilloni trova il colpo di testa di Crucianelli (neo arrivo in Viola) che finisce in fondo al sacco. La partita viene definitivamente chiusa a una manciata di minuti dal termine. Camilloni batte in area di rigore, Dourasse raccoglie sul fondo per poi smarcare due avversari e piazzare il destro sul palo lontano. Finisce 1-5 per i Viola.

Con questo successo la Juniores sale a 28 punti in classifica. Vuol dire aggancio in vetta al Camerano che però deve ancora giocare l’ultimo turno di andata contro l’Osimana (partita in programma per il 15/12). Alle spalle del Montefano c’è l’Anconitana, a 23 punti, che ha battuto in trasferta la Filottranese per 0-1, e il Chiesanuova a 22 che ha chiuso sul 2-2 il match con l’Osimo Stazione.

Il prossimo turno, vale a dire la 1° giornata di ritorno, prevede per la Juniores del Montefano il turno di riposo. Significa che i ragazzi di Soddu torneranno in campo nel weekend del 12 Gennaio contro l’Anconitana !

Forza ragazzi, non fermatevi ora !

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.