di Luca Baiocco

I ragazzi della Juniores firmano un blitz pesantissimo. L’Osimana, ex capolista imbattuta, va al tappeto in casa.

OSIMANA – MONTEFANO: 1 – 2

Era un banco di prova importante per la Juniores di Mr Soddu quello di Sabato scorso in casa dell’Osimana. I Viola l’hanno superato alla grande, mostrando gli attributi e il carattere necessari in queste sfide. I giallorossi cadono a domicilio per 1-2 sotto i colpi del Montefano e perdono anche la vetta, scivolando momentaneamente al terzo posto. Per i ragazzi un blitz pesantissimo perchè vuol dire quinta vittoria consecutiva, arrivata tra l’altro, in rimonta, in casa dell’unica squadra che era imbattuta in campionato ! Considerazione che aumenta la portata dell’impresa.
La gara si è giocata sull’impianto Montetorto della frazione Casanuove di Osimo, causa l’indisponibilità del sintetico “Santilli”.

Nella prima frazione i Viola faticano a macinare del gioco efficace. L’avversario è di livello e organizzato. I locali smistano con buona impostazione tra le maglie del Montefano. I ragazzi non riescono a far male, almeno per ora, mentre l’Osimana segna il gol del vantaggio. Una conclusione insidiosa dal limite dell’area finisce in fondo al sacco, beffando l’estremo difensore viola. Al riposo sotto per 1-0.

La Juniores esce dagli spogliatoi più convinta e comincia ad esprimersi da vera squadra. Maggior compattezza e il passaggio al 4-4-2, marchio da fabbrica di Mister Soddu, alla fine portano i risultati sperati. Cross dalla sinistra prolungato da Allushaj per Milantoni che la rimette al centro dell’area dove è pronto Pellegrino ad incornare di testa per l’1-1. Sulle ali dell’entusiasmo il Montefano va a segno anche con Dourasse, ma le rete è annullata per un presunto fuorigioco. Ma è il preludio al vantaggio viola che arriva poco dopo. Sponda per Milantoni che lascia partire il destro al volo insacca per il definitivo 1-2. I locali non ci stanno a uscire sconfitti, tuttavia i viola si sacrificano a difendere il punteggio per persiste fino alla fine. Un risultato importatissimo !

Così il Montefano sale a 16 punti in classifica, dopo 8 gare. Il Camerano ringrazia i Viola e conquista la vetta a 19 punti, dopo l’exploit di Fabriano, dove hanno sconfitto i locali cartai per 3-6. Alle spalle dei gialloblù a 17, insieme alla stessa Osimana, c’è l’Anconitana che nell’ultimo turno è caduta contro l’Osimo Stazione. Sotto ecco il Montefano alla quarta piazza e a -3 della capolista.

La prossima giornata prevede l’impegno casalingo con il Loreto per la Juniores viola. La formazione che sarà ospite viene da una bella vittoria casalinga per 4-1 con il Chiesanuova. A questo punto la squadra di Soddu è chiamata a continuare a convincere per atteggiamento e prestazione. Sempre con il massimo impegno e concentrazione nel lavoro settimanale per togliersi delle belle soddisfazioni nel weekend.

Forza Viola !

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.