di Luca Baiocco

MONTEFANO – VIGOR CASTELFIDARDO: 3-1

I ragazzi della Juniores del Montefano ingranano la quarta vittoria consecutiva in campionato! Domenica scorsa hanno avuto la meglio sui colleghi della Vigor Castelfidardo per 3-1. Era l’8° giornata del Campionato Regionale Under 19, girone B. La settima partita effettiva a causa del turno di riposo alla prima giornata.

Dunque un successo che dà continuità di prestazioni e risultati rispetto alle ultime uscite. Un’iniezione di fiducia che deve essere da stimolo per i ragazzi nel migliorarsi giorno dopo giorno. Sempre con la dovuta concentrazione e atteggiamento umile per affrontare al meglio ogni impegno.

I Viola sono propositivi sin dai primi minuti. Pellegrino mette il filtrante per Milantoni che però, a tu per tu con il portiere, mette fuori. La partita è equilibrata contro i fidardensi, ma poco il Montefano passa in vantaggio. Allushaj si libera in area per il destro che, deviato leggermente con il petto da Pellegrino, finisce in fondo alla rete per l’1-0. I ragazzi confortati dal gol si creano un leggero dominio territoriale, senza riuscire a mettere la seconda scoccata. Gli ospiti ci provano con un paio di tentativi che non sortiscono effetto. Prima del rientro degli spogliatoi la Juniores viola trova il raddoppio. Ancora Pellegrino mette il traversone da fondo campo e trova la deviazione sfortunata del difensore ospite che, nel tentativo di allontanare, mette la sfera all’incrocio della propria porta.

Nel secondo tempo il Montefano controlla il doppio vantaggio, mettendo la partita su binari favorevoli. La Vigor la riaccende mettendo a segno il 2-1, sfruttando un’amnesia difensiva locale. Si scaldano anche gli animi e a farne le spese è un calciatore ospite espulso dall’arbitro. Il Montefano così, forte del vantaggio e dell’uomo in più, va a ripetizione vicino al terzo gol. Fino all’affondo decisivo con l’assist di Allushaj per il 3-1 definitivo di Pellegrino, che sigla la doppietta personale.

Così la Juniores sale a 13 punti (4 vinte, 1 pari e 2 perse) che valgono il 4° posto in classifica, a -4 dalla coppia di testa formata da Osimana e Anconitana. Il prossimo turno prevede proprio la trasferta in terra osimana contro i “senza testa” giallorossi. Uno banco di prova importante per misurare la maturità dei ragazzi guidati da mr Soddu. L’Osimana è l’unica squadra del girone B ancora imbattuta e quella che vanta la miglior difesa con soli 3 gol subiti in 7 gare. Servirà allora la miglior prestazione da parte dei ragazzi, con determinazione, testa e cuore.

Forza Viola!

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.