di Luca Baiocco

FABRIANO CERRETO – MONTEFANO: 1 – 2

La Juniores del Montefano ingrana la terza vittoria consecutiva ! Sabato scorso i Viola di Mr Soddu hanno sbancato in trasferta l’ostico campo del Fabriano Cerreto, vale a dire il “Mirco Aghetoni”. Era la 7° giornata del campionato regionale Under 19, gara valevole per il Girone B.

Un successo arrivato in rimonta per la Juniores, che era passata in svantaggio per 1-0. Una prova di carattere e personalità contro la formazione cartaia che fin’ora era imbattuta in campionato. Una vittoria che da continuità alle ultime buone uscite e che deve far acquisire consapevolezza per gli impegni futuri. A partire dalla sfida casalinga con la Vigor Castelfidardo in programma per la prossima giornata.

Il match però è subito in salita per i Viola. Il Fabriano la sbocca subito, dopo pochi minuti dall’inizio, su azione di contropiede. I Viola non si abbattono e iniziano a produrre gioco, senza tuttavia riuscire a sfondare. Ci si mette anche una traversa a fermare le iniziative della Juniores del Montefano. Al riposo in svantaggio.

Nella ripresa, grazie anche a una mossa tattica del Mr, cambia l’inerzia del match. Lo spostamento di Giovanni Ciavattini sull’out di sinistra garantisce ai Viola maggior spinta. Infatti lo stesso terzino prima getta alle ortiche una grande occasione, poi su assist di Giuggiolini in area fa 1-1.
La partita accende, i padroni di casa cercano di tornare avanti ma il Montefano resiste e infila la stoccata decisiva e vincente. Mohamed Dourasse recupera palla sulla trequarti e serve in avanti Allushaj, l’attaccante supera due avversari, va sul fondo e serve all’indietro lo stesso Dourasse che, all’altezza del dischetto, di mancino firma l’ 1-2. La Juniores stringe i denti fino alla fine e compie l’impresa.

Così il Montefano sale a quota 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Una posizione di metà classifica che potrà di certo essere migliorata nei prossimi impegni. La terza piazza dista solo 3 lunghezze. Ma prima, come detto, c’è l’ostacolo Vigor Castelfidardo che precede i Viola di appena 1 punto. A guidare il raggruppamento c’è l’Osimana che fin qui è risultata un rullo compressore. 16 punti in 6 partite (5 vinte e 1 pari) con 13 reti segnate e appena 2 subite. I ragazzi della Juniores avranno sicuramente il modo di dire la loro, continuando su questa strada, con voglia e determinazione.

Forza Viola !

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.