di Luca Baiocco

MONTEFANO – PORTORECANATI: 3-0

Netta affermazione per 3-0 della Juniores del Montefano contro la formazione arancione del Portorecanati. La partita, giocata la scorsa Domenica 20 Ottobre, era valevole per la 6° giornata del campionato regionale Under 19, girone B.

Un successo che dà continuità di risultati ai 3 punti conquistati all’Orselli di Potenza Picena nello scorso weekend. Ciò consente ai ragazzi di Soddu di salire a quota 7 punti in classifica dopo 5 gare giocate (2 vittorie, 1 pari, 2 sconfitte).

Una prima frazione di gioco nella quale gli arancioni tengono maggiormente le redini della partita, non riuscendo tuttavia a scardinare la difesa viola. Il Montefano sa che deve gestire le energie per le diverse defezioni e assenze. Così si va al riposo sullo 0-0 in totale equilibrio, con unico brivido la traversa colpita dal Portorecanati.

Intorno all’ora di gioco si sblocca il match in favore dei Viola. Cross in area di Camilloni da calcio di punizione, nel traffico Ezzaitouni trova la zampata giusta per l’1-0. Poco dopo ecco servito il raddoppio. Garofoli serve l’assist a Ezzaitouni che si libera alla grande dell’avversario e con il mancino a giro la spedisce sul palo lontano. Doppietta personale e 2-0. Partita messa in cassaforte dalla specialità di Matteo Camilloni che fissa il 3-0 direttamente su calcio di punizione dalla trequarti.

Bel successo dei ragazzi della Juniores che sono riusciti a superare le difficoltà di giornata e ad avere la meglio di un avversario organizzato che fino’ora non aveva mai perso in campionato. Un’iniezione di fiducia che dovrà trovar seguito nella trasferta di Fabriano contro la formazione cartaia, terza forza della classifica.

Forza Viola !

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.