di Luca Baiocco

Prima casalinga per la Juniores del Montefano

MONTEFANO – CHIESANUOVA: 1-2

Si è giocata Domenica scorsa alle 19:00, subito dopo la partita di Eccellenza tra Montefano e Atletico Gallo Colbordolo (vedi articolo), la 4° giornata del campionato regionale Under 19. La Juniores del Montefano si è dovuta arrendere ai pari età del Chiesanuova al termine di una partita ben combattuta.

Primo Tempo

Nonostante il risultato negativo, è stata fornita da parte dei ragazzi di Soddu una buona prestazione per almeno un’ora. Entrati in campo determinati, i Viola hanno sin da subito cercato il vantaggio. Ci ha provato prima Dourasse (traversa), poi ecco un calcio di rigore in favore del Montefano, dopo neanche 10 minuti sul cronometro dell’arbitro. Sul dischetto però Camilloni si faceva intercettare la conclusione da portiere ospite. Lo stesso n°1 del Chiesanuova ha vestito i panni di protagonista nel primo tempo, distinguendosi con 3/4 parate nitide e decisive. Un Montefano dunque che ha creato tanto, senza però riuscire a concretizzare quanto di buono fatto. I Viola sono passati comunque in vantaggio grazie a un pallonetto di Michele Compagnucci. Prima del riposo il pareggio del Chiesanuova che sfrutta al meglio un corner. Colpo di testa in area piccola che vale l’1-1.

Secondo Tempo

Nella ripresa il Montefano cala un pò di intensità e ritmo, complice anche l’inferiorità numerica per l’espulsione di Giovanni Ciavattini. Il Chiesanuova prende fiducia e convinzione pressando alti i Viola, che sono costretti a perdere un pò di metri. Così ecco la seconda rete ospite grazie a un cross teso dalla destra sul quale l’attaccante biancorosso si getta in tuffo di testa insaccando alle spalle di Craciun. Sono vani a questo punto i tentativi adottati dai Viola per cercare di riacciuffare la partita. Il Montefano ha ormai esaurito le energie e deve arrendersi per 1-2.

Era la prima in casa per la nostra Juniores, dopo le due trasferte di Ancona e Camerano (dalle quali era arrivato 1 punto) e il turno di riposo alla prima giornata. Comunque sono tante le indicazioni positive per la squadra di Mr Soddu. Una squadra che ancora deve trovare l’equilibrio e l’affiatamento, ma che ha già mostrato qualità individuali e collettive per poter fare bene e migliorare la classifica. Una volta che sarà ultimata anche un’ottima condizione fisica potranno esserci delle piacevoli sorprese.

Forza Viola !

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.