di Luca Baiocco

In campo i giovani viola del Montefano

Se il campionato di Eccellenza di appresta a vivere la 3° giornata con il Montefano impegnato sull’ostico campo della Forsempronese, in questo weekend iniziano anche i campionati dell’attività di base. I giovani ragazzi viola faranno il loro esordio in partite ufficiali in questa stagione.

Dopo essersi ritrovati lo scorso 5 Settembre allo Stadio Comunale dell’Immacolata per il primo raduno con il Responsabile Tecnico Gianluca Laconi, per loro sono iniziati gli allenamenti, sotto la guida dei vari allenatori, all’insegna del divertimento, della disciplina e dell’apprendimento. Un percorso di crescita globale che accompagnerà i ragazzi del Montefano sino al termine della stagione. Senza dimenticare il fondamentale apporto del Coordinatore Motorio Marco Salvucci, già preparatore atletico della prima squadra, che li sta istruendo e formando nella parte motoria di base. Un aspetto fondamentale per la crescita di un bambino, prima che di un calciatore.

Il Programma

In realtà per i Piccoli Amici e i Primi Calci ci sarà ancora da aspettare prima che possano scendere in campo a divertirsi. Per loro gli impegni inizieranno tra qualche settimana. Nel frattempo continueranno ad allenarsi con i Mr Giovanna Formicola e Marco Senigagliesi (Piccoli Amici) e Alfredo Camilloni e Matteo Giampieri (Primi Calci).

Parte dal Comunale dell’Immacolata la stagione dei Pulcini. Domenica mattina (29 Settembre) alle ore 9:00 arriverà la Cluentina a far visita ai piccoli viola che saranno guidati dai Mr Andrea Teobaldelli e Matteo Camilloni.

Il giorno prima alle ore 18:00 (sabato 28 Settembre, oggi) sarà il turno degli Esordienti che partecipano al Girone C. Ragazzi impegnati a Santa Maria Apparente contro i locali e ad accompagnarli ci saranno i Mr Mario Maceratini e Federico Camilloni.

Sempre Domenica mattina, alle ore 11:00, ecco in campo invece gli Esordienti nel Girone B del Mr Alfredo Camilloni, impegnati al Comunale dell’Immacolata contro l’Academy Civitanovese.

Inoltre oggi pomeriggio ovviamente torna a giocare anche la Juniores di Mr Soddu. Per la 3° giornata i Viola se la vedranno con i pari età del Camerano in trasferta allo Stadio Montenovo. Juniores del Montefano che è reduce dal ko, sempre esterno, contro l’Anconitana per 3-1. E’ allora la giusta occasione quella di oggi per il riscatto e per conquistare i primi punti della stagione. Il Montefano è impegnato nel Girone B del Campionato Under 19, dove l’Osimana e proprio il Camerano conducono la classifica a quota 6 punti, frutto di 2 vittorie in 2 incontri.

Forza ragazzi, in alto i colori viola !
Forza Montefano !

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.