Ora per il Montefano testa agli impegni ufficiali

Sabato scorso allo Stadio Muzio Gallo di Passatempo è andato in scena l’ultimo test pre-campionato del Montefano. Per i ragazzi di Lattanzi un allenamento congiunto, a forma di triangolare con sfide da 45 minuti, con i locali passatempesesi e il Chiesanuova nel 3° Memorial Nicola Solustri.

Nota sicuramente positiva il riscatto dei Viola dopo il pesante ko nell’allenamento con il Matelica. Una prova di carattere e buon gioco che ha portato il Montefano ad avere la meglio sulle altre 2 formazioni. Una prestazione in crescita, dopo le prime uscite, che consente a tutto l’ambiente di affacciarsi con maggior fiducia verso gli impegni ufficiali. A partire già da sabato prossimo nell’ottavo di finale di Coppa Italia d’Eccellenza a Villa San Filippo contro il Valdichienti Ponte.

Il Memorial Solustri si è aperto con la sfida tra la Passatempese e il Chiesanuova, dove ad avere la meglio sono stati i “galletti” gialloblù grazie alla marcatura di tacco di Pascali su assist di Borgognoni.
Secondo match tra la formazione biancorossa di Tassi e il Montefano. A decidere la contesa in favore dei Viola una doppietta di Latini, che fissava il finale sullo 0-2.
L’ultima e decisiva sfida tra la Passatempese e il Montefano. Il preciso rasoterra dal limite di Aquino alle spalle del portiere locale sanciva il punteggio sul 1-0 per i Viola.
Quindi Montefano che si aggiudica il Memorial, nel ricordo del giovane portiere passatempese per il quale è stata data vita a una bella giornata di sport.

Di seguito i tabellini dei match:

PASSATEMPESE – CHIESANUOVA: 1 – 0 (3′ Pascali)
Passatempese: Campana, Zoli, Marsili, Pucci, Mandolini, Pallavicini, Capomagi, Magi, Pascali, Staffolani, Borgognoni. All: Busilacchi.
Chiesanuova: Carnevali, Pasqui, Rango, Tanoni, Focante, Aringoli, Pierantonelli, Rapaccini, Cappelletti, Iacoponi, Ruibal. All: Tassi

CHIESANUOVA – MONTEFANO: 0 – 2 (6′, 39′ Latini)
Chiesanuova: Carnevali, Lazzari, Rango, Tanoni, Picchio, Aringoli, Medei, Morettini, Ciucci, Rapaccini, Ruibal. All: Tassi
Montefano: Pettinari, Donnari, Del Moro, Carotti, Donati, Moschetta, Latini, Gigli, Mastronunzio, Pucci, Bonacci. All: Lattanzi

PASSATEMPESE – MONTEFANO: 0 – 1 (19′ Aquino)
Passatempese: Cola, Pucci, Zoli, Brasili, Mandolini, Pallavicini, Pieroni, Stortoni, Staffolani, Pericolo, Manzotti. All: Busilacchi
Montefano: Pettinari, Donnari, Del Moro, Carotti, Donati, Mengoni, Palmucci, Gigli, Mastronunzio, Pucci, Bonacci (10′ Aquino).

Archiviata la pre-stagione, ci si tuffa ora nelle partite che contano, dove non sono più concessi errori e disattenzioni, dove il Montefano dovrà essere più cinico che mai per iniziare con il piede giusto la nuova stagione !

Forza Viola !

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.