Esordio nella stagione 2019/2020 per il Montefano

l’11 iniziale del Montefano

VALDICHIENTI PONTE – MONTEFANO: 1-1

VALDICHIENTI: Mallozzi, Bruni (74′ Tartabini), Enow, Fermani, Moretti, Passalacqua, Panichelli (77′ Lattanzi), Badiali, Adami, Pennacchioni (63′ Castellano), Monterubbianesi (69′ Pepa).
A disp: Erbaccio, Salvatelli, Pandolfi, Rapari, Frontini.
Allenatore: Giandomenico

MONTEFANO: Rocchi, Donnari (68′ Mengoni), Del Moro (84′ Ezzaitouni), Carotti, Pigini, Moschetta, Latini (80′ Aquino), Vipera, Mastronunzio, Pucci (74′ Palmucci), Cingolani (74′ Camilloni).
A disp: Pettinari, Donati, Silvestroni, Galassi.
Allenatore: Lattanzi

Arbitro: Baleani di Jesi (Scarpetti e Aureli di San Benedetto)

Reti: 52′ Vipera, 64′ Castellano

Ammoniti: Enow, Monterubbianesi, Moretti, Carotti, Camilloni
Recupero: 1’+4′
Spettatori: 200 circa

Mastronunzio vs Fermani

VILLA SAN FILIPPO 31/08/19 – Inizia con una X la stagione del Montefano. In casa del Valdichienti Ponte è andata in scena l’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia d’Eccellenza. Un 1-1 giusto per quanto espresso dalle due squadre, con la partita sempre in equilibrio e i ragazzi attenti a non commettere sbavature. Due formazioni con ottime individualità che si sono equivalse nei 90′ minuti. Risultato ed emozioni che maturano nella ripresa dove prima Vipera porta avanti i Viola, poi il neoentrato Castellano firma subito il pari per i locali.
Ora sarà il ritorno di Domenica prossima al Comunale dell’Immacolata a stabilire chi accederà al prossimo turno di Coppa per affrontare le vincente di Castelfidardo-Anconitana (in programma l’andata oggi alle 16:00).

Carotti

Nella prima frazione è il Valdichienti a gestire meglio il possesso del pallone e della partita. Il Montefano è concentrato nel non lasciare spazi agli attaccanti di Giandomenico. Ma il primo squillo è di Latini al 2′: l’attaccante calcia centrale e Mallozzi la tiene senza problemi. Intorno al quarto d’ora occasione per Pennacchioni, ma Rocchi è bravo a sbrogliare la situazione. Primo tempo che fatica a decollare, anche perché ovviamente le squadre sono in fase di rodaggio, così si va al riposo sullo 0-0.

Pigini vs Monterubbianesi

Il secondo tempo è subito pimpante e il Montefano si porta avanti. Al 52′ Carotti calcia forte dal limite, Mallozzi non trattiene e lo stesso n.4 rimette al centro dove trova il mancino al volo del classe ’01 Vipera. Palla che sbatte sul palo e finisce il rete per lo 0-1. Il Valdichienti si scuote e reagisce subito. Badiali spaventa i Viola con un preciso rasoterra mancino che finisce fuori di un nonnulla. Allora risponde Mastronunzio che colpisce al volo a Mallozzi battuto, ma la palla esce sul fondo. Poi al 64′ è lo stesso Badiali a trovare l’imbucata filtrante per Castellano, appena entrato, che davanti a Rocchi fa 1-1. Con i cambi il Montefano trova freschezza e tiene molto bene le redini della partita. Il match rimane aperto fino alla fine quando ci provano Castellano al 83′ e poco dopo Aquino ma senza trovare fortuna.
Finisce 1-1 l’andata degli ottavi di Coppa.

L’esultanza di Vipera

In generale buona la prova del Montefano che ha dato ottime risposte. Bene la compattezza e l’organizzazione. Un pareggio che lascia tutto aperto. Ora testa al ritorno per poi tuffarsi in un campionato più avvincente che mai. I tifosi già scalpitano e già da ieri hanno iniziato a seguire la Viola con il loro solito calore.

Latini

Forza Viola!

Fonte Foto: YouTvrs, Gianmaria Matteucci

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.