Andata fuori e ritorno in casa per il Montefano

E’ stato ufficializzato ieri, attraverso il Comunicato ufficiale della Federazione, l’avversario del Montefano per gli ottavi di finale della Coppa Italia d’Eccellenza.

I ragazzi di Lattanzi se la vedranno con quelli di Giandomenico, ossia il Valdichienti Ponte.

Con lo scattare del nuovo mese si inizia quindi a fare sul serio con i primi impegni ufficiali. Dopo la lunga preparazione durante la quale i ragazzi hanno avuto modo di conoscersi con i nuovi e gettare le basi per la prossima stagione, finalmente si è pronti a scendere in campo e i tifosi già non vedono l’ora di seguire la Viola in ogni sfida.

Il calendario di Coppa prevede le seguenti date:
Domenica 1 Settembre, ore 16:00
VALDICHIENTI PONTE – MONTEFANO

Domenica 8 Settembre, ore 16:00
MONTEFANO – VALDICHIENTI PONTE

Sarà quindi una sfida ad andata e ritorno il primo turno di Coppa e non un triangolare come successo negli ultimi anni.
Primo round che si giocherà allo Stadio di Villa San Filippo, nella dimora del Valdichienti, e match di ritorno al Comunale dell’Immacolata.

Ovviamente accederà al turno successivo la squadra che nei 2 incontri avrà totalizzato il maggior numero di reti. In caso di parità verrò dato un peso maggiore ai gol in trasferta e se anche in questo caso non si dovesse avere un vincitore si giocheranno i tempi supplementari, seguiti eventualmente dai calci di rigore.

Mr Giandomenico

Il Valdichienti Ponte è una neopromossa: lo scorso anno ha vinto il campionato di Promozione, Girone B, con merito dimostrando tutta la sua forza. Ha avuto la meglio di squadre blasonate e attrezzate come Atletico Ascoli, Civitanovese e Maceratese. Anche quest’anno nel massimo campionato regionale ha tutta l’intenzione di essere protagonista. La società ha messo ha disposizione di Mister Luigi Giandomenico (al secondo anno sulla panchina del Valdichienti) una rosa di tutto rispetto. Prelevati dal mercato giocatori importanti come Moretti dal Camerano, Pennacchioni dal Portorecanati, Adami e Panichelli dal Porto Sant’Elpidio, Bruni dalla San Marco, Passalacqua dal Montegiorgio ed Enow dal Castelfidardo.
Diversi anche i giocatori che hanno lasciato la squadra: Garbuglia, Monteneri e Iommi tutti e 3 destinazione Loreto, Piergiacomi (ex Montefano) al Trodica, Ripa al Tolentino e Severini alla Passatempese.
Una rosa importante comunque grazie anche alle conferme di giocatori quali Castellano, Badiali, Marcaccio, Lattanzi, Romagnoli.

Il Valdichienti Ponte dello scorso anno

Sarà un degno e tosto avversario il team di Giandomenico, allenatore giovane e bravo che sa far giocare bene le sue squadre. Non sarà facile, ma il Montefano dovrà tenere testa e farsi valere in questa doppia sfida per partire con il piede giusto nel secondo anno di Eccellenza.

Queste le altre sfide degli ottavi di finale della Coppa d’Eccellenza, tutte andata e ritorno, nelle stesse date e orari sopra citati:
ATLETICO GALLO COLBORDOLO – URBANIA (sab. 31 ore 15:00)
ATLETICO ALMA – FORSEMPRONESE
MARINA – VIGOR SENIGALLIA
FABRIANO CERRETO – SASSOFERRATO GENGA
CASTELFIDARDO – ANCONITANA
SAN MARCO SERVIGLIANO LORESE – GROTTAMMARE (sab. 31)
PORTO D’ASCOLI – ATLETICO AZZURRA COLLI

I turni successivi
QUARTI DI FINALE: mercoledì 25/09/19 ore 15:30, mercoledì 16/10/19 ore 15:30
SEMIFINALI: mercoledì 13/11/19 ore 14:30, mercoledì 4/12/19 ore 14:30
FINALE: mercoledì 15/01/20 ore 14:30

Forza Viola, pronti per la nuova stagione !!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.