Un’altra figura nello scacchiere della società viola

Dopo l’arrivo di qualche settimana fa di Daniele Gianfelici nella figura di Direttore Generale, ecco che si allarga ancora e si struttura meglio la società del Montefano.

Gianluca Laconi è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile viola. Gianluca non è una figura nuova per la società: fino alla stagione appena conclusa è stato allenatore dei bambini del Montefano. Dunque d’ora in poi a lui il compito di coordinare tutta la logistica e i tecnicismi del settore giovanile. La società crede che sia la persona giusta per riorganizzare la struttura a partire dai Piccoli Amici fino alla Juniores.

Gianluca, 50 anni, non è alla prima esperienza in questo ambito. Ha già collaborato con l’Aurora Treia, poi per 13 anni, di cui gli ultimi 3 da responsabile tecnico, allenatore a Montecassiano, dove vive con la sua famiglia, e ora si appresta al suo 5° anno a Montefano. Nella società viola, prima di questo incarico, per lui 3 anni come allenatore dei Pulcini e 1 degli Esordienti.

Lo stesso Gianluca ha fatto una panoramica sull’organigramma del settore giovanile viola.
“Il mio riferimento è il neo DG Daniele Gianfelici. oltre che il DS Conti come sempre. Per quanto riguarda gli allenatori avremo con noi sicuramente Alfredo Camilloni (anche nel ruolo di “maestro di tecnica” per Pulcini ed Esordienti), Federico Camilloni, Marco Senigagliesi, Mario Maceratini, Matteo Giampieri. Un altro paio di nomi sono quasi definiti, mentre sono alla ricerca di altre 2/3 figure competenti.
Le squadre che avremo a disposizione saranno le stesse dello scorso anno. Quindi gli Esordienti (di cui forse avremo 2 squadre), i Pulcini, i Primi Calci e i Piccoli Amici. Ci tengo a sottolineare che per quanto riguarda le categorie dei più grandi adotteremo anche per la prossima stagione i dettami dei centri federali. Un lavoro particolare che ha dato buoni frutti e con il quale vogliamo proseguire.
Sarà inoltre fondamentale il ruolo di Marco Salvucci, preparatore atletico della prima squadra. Egli seguirà tutti i bambini nella cura della parte motoria. Un vero professionista che ha lavorato in maniera eccellente anche lo scorso anno. É allo stesso modo confermato il preparatore dei portieri per i bambini delle varie categorie”.

A breve la società del Montefano Calcio renderà noto l’organigramma completo di tutta la macchina organizzativa Viola.

Forza Viola !

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.