Stadio Montefano

MONTEFANO-TOLENTINO: 0-2

Lo scorso sabato la Juniores del Montefano ha disputato al Comunale dell’Immacolata la sua 16° giornata del campionato Under 19, girone C. Ne è scaturita una sconfitta per 0-2 al cospetto dei cremisi del Tolentino, che viaggiano nelle zone alte della classifica.

Un ko immeritato questo risultato all’inglese. Infatti nel corso dei 90 minuti i ragazzi hanno avuto un atteggiamento propositivo, mettendo in grossa difficoltà una squadra organizzata e dalle notevoli qualità come quella del Tolentino.
Un peccato soprattutto non aver trovato la via del gol nonostante le molte occasioni create. E’ mancato quel cinismo necessario per avere la meglio delle squadre forti.

Avvio shock del team di Grioli: svantaggio dopo neanche 2 minuti. Un errato disimpegno difensivo consentiva all’avversario di involarsi sulla fascia per crossare al centro dell’area, dove un suo compagno batteva l’incolpevole Zacconi con una bella volè. Lo 0-1 però non ha scoraggiato i ragazzi viola che invece avevano una reazione rabbiosa. Possesso del pallone e pressing alto mettevano in difficoltà gli ospiti che avevano problemi nelle ripartenze. La Juniores non è riuscita a concretizzare quelle occasioni che venivano a crearsi durante il buon momento di partita. In particolare estremo rammarico per l’errore fallito a porta vuota e per un paio di mischie in area dove le conclusioni dei vari Dourasse, Apis e Camilloni non hanno trovato fortuna.

Il forcing montefanese continuava nella ripresa non trovando però gli esiti sperati. Invece è stato cinico il Tolentino nello sfruttare un errore locale al limite dell’area per mettere a segno il gol che metteva in ghiaccio la partita.

Prossimo impegno in quel di Potenza Picena per la 17° giornata. Il Montefano così rimane a 22 punti al 8° posto in classifica. Quella con i potentini sarà una sfida da non sottovalutare e cercare di portare a casa offrendo una prestazione convincente come è stata in larga parte quella con il Tolentino.

Forza Viola!

Luca Baiocco

 

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.