I pesaresi distano soli 5 punti dalla capolista

MONTEFANO – URBANIA

18° Giornata Eccellenza

Il Montefano torna ad affrontare l’Urbania per la prima giornata di ritorno. L’andata fu lo storico esordio nel massimo campionato regionale. Fu una partita amara e neanche troppo fortunata, ma già in quella occasione si intravide che i Viola avevano modo di dire la loro e che i Bianco Rossi erano e tutt’ora sicuramente sono un gran bella squadra. Infatti ormai non è più una sorpresa vedere l’Urbania nei piani alti della classifica, ma è diventata una costate da inizio campionato. Un risultato raggiunto non per caso, ma segno di grande lavoro, organizzazione e forza.

Due sono i dati che balzano agli occhi quando dici Urbania. Hanno perso 1 sola partita (a Pergola 1-0 su rigore) e pareggiato più di ogni altra squadra: 9 volte. Questo è un grande risultato, sinonimo che la squadra non muore mai, che è difficile da superare  e che gioca quanto meno sempre alla pari con l’avversario. Anche gli ospiti, come i Viola, hanno segnato spesso nei minuti finali delle partite. Ciò dunque la rende una squadra insidiosa e sempre viva, sul pezzo.
Il fatto che sorprende ancor di più è che tutto ciò è stato raggiunto dall’ Urbania con una rosa giovanissima, in cui l’età media non supera i 22 anni !

Il Montefano però non deve farsi intimorire, ma mettere in campo tutti i suoi valori che le hanno permesso di ottenere una serie di 9 risultati utili. I Viola con 24 punti sono al 9° posto a centro classifica e vengono dallo 0-0 in casa con il Camerano. I Bianco Rossi occupano la 4° posizione, forti dei loro 30 punti. Anche per l’Urbania un pareggio nell’ultima giornata in casa del Marina: 2-2 acciuffato al 94′.

Mr Gianluca Fenucci

L’Urbania è guidata da un vero e proprio maestro di calcio, a cui va dato merito di quanto stanno facendo: Gianluca Fenucci. Nativo di Chiaravalle l’esperto tecnico ha allenato squadre importanti come Fabriano, Montegiorgio, Fermana, Jesina, Civitanovese tra Eccellenza e Serie D. A Urbania sembra aver trovato il luogo ideale in cui fare calcio con i suoi giovani. In estate la squadra è stata allestita riportando giocatori del luogo a vestire la casacca bianco rossa. Una rosa di tutto valore con elementi importanti in ogni reparto. A partire dal portiere Ducci, in difesa con Rebiscini e Temellini, passando per il centrocampo con Bozzi, Cusimano, giocatori di grande qualità, e in attacco ci sono i bomber Fraternali e Pagliardini. Quest’ultimo è l’elemento che da un tocco di esperienza a una squadra giovanissima.

 

 

 

Servirà il miglior Montefano per fronteggiare una squadra veloce, frizzante che sa giocare bene a calcio, come l’Urbania.
Mr Lattanzi alla vigilia:”Incontriamo una squadra ben organizzata, formata da giovani, ma con molto entusiasmo. Riesce spesso a fare grandi prestazioni. La affrontiamo in casa ma dobbiamo cercare di proseguire con le vittorie e fare più punti possibile prima del previsto. Ci arriviamo bene, in buone condizioni, senza infortuni e squalificati, quindi ci presenteremo con buoni auspici nonostante l’avversario sia di tutto rispetto. Poi ci aspetterà anche il Fabriano quindi per noi è un momento delicato”.

Appuntamento per Domenica 13 Gennaio, ore 14:30, Stadio Comunale dell’Immacolata.

Forza Viola !

Luca Baiocco

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.