Stadio Montefano

La sfida salvezza

MONTEFANO – CAMERANO

17° Giornata Eccellenza

Dal Camerano al Camerano. La stagione sportiva del Montefano cominciò la scorsa estate con la sfida di Coppa Italia contro la squadra giallo-blu. Fu il primo assaggio d’Eccellenza per i Viola, che si affacciavano da neofiti a questa nuova realtà. Ora il girone di andata del campionato di Eccellenza si chiude proprio contro il Camerano, che torna al Comunale dell’Immacolata a distanza di 4 mesi.

Il Montefano nell’ultima giornata, in un finale da cardiopalma, ha rimontato e battuto il Tolentino per 2-1. Mentre il Camerano è uscito sconfitto a domicilio nel derby anconetano con il Marina. I Viola sono, con 23 punti, all’8° posto in coabitazione con il Sassoferrato Genga; i giallo-blu invece sono nelle sabbie mobili dei play out a 17 punti. La sfida è tutt’altro che banale, anzi gli uomini di Lattanzi dovranno stare molto attenti al Camerano, dotato di ottimi elementi. L’obbiettivo è mantenere distante la zona pericolosa della classifica perchè il Montefano deve guardarsi le spalle piuttosto che allargare lo sguardo verso nobili orizzonti. Zona dalla quale gli ospiti vogliono uscire al più presto, per questo sarà battaglia nel contendersi i 3 punti che in questa occasione, come non mai, valgono molto per entrambe.

Mr Montenovo

Il Camerano è guidato dal mr Luca Montenovo, che è da una vita nella società giallo-blu. Partendo dalle giovanili ha guidato la squadra in Prima Categoria, Promozione e ora Eccellenza. Il direttore sportivo Domenico Idà in estate ha portato alla corte del mr giocatori di spessore come Savini e Sampaolesi dalla Biagio Nazzaro, l’esperto Nicola Moretti dalla Sangiustese, Alessandroni dalla Vigor Senigallia, Lapi dal Fabriano Cerreto. Nel mercato di Dicembre inoltre sono arrivati 2 attaccanti molto interessanti come Taddei dal Loreto e Papa dalla Recanatese, che vanno a rinforzare un reparto dove capitan Donzelli è un punto di riferimento. Senza scordare pedine importanti come Biondi a centrocampo, Ortolani in difesa e il giovane Trucchia in avanti.

 

 

Servirà il miglior Montefano per avere la meglio, gli ospiti venderanno cara la pelle. Servirà mantenere la compattezza, la voglia e la caparbietà mostrata ultimamente, e crederci sempre fino alla fine contro un insidioso Camerano. La squadra di Montenovo infatti nelle ultime giornate ha battuto il Porto Sant’Elpidio e l’Atletico Gallo.

Una formazione del Camerano

Appuntamento per Domenica 6 Gennaio, ore 14.30, allo Stadio Comunale dell’Immacolata.
Forza Viola !

Luca Baiocco

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.