I rivieraschi vantano una difesa di ferro

MONTEFANO – PORTO SANT’ELPIDIO

15° Giornata di Eccellenza

Al Comunale dell’Immacolata si prospetta un test di altissimo livello per il Montefano del presidente Bonacci. I Viola se la dovranno vedere con una della squadre più toste e in forma del campionato. Infatti il Porto Sant’Elpidio è la terza forza del torneo, a sole 3 lunghezze dalla capolista Fabriano.

La compagine di Eddy Mengo fa della compattezza e della concretezza i suoi punti di forza. Basti pensare che sono solo 4 i gol subiti dagli ospiti in 13 partite ! Ciò significa miglior difesa di tutti i campionati regionali marchigiani, dopo quella della Vigor Senigallia, che ha subito sole 2 reti in Promozione Girone A.
Il rigore realizzato dalla Pergolese, nell’ultima giornata giocata, ha interrotto la striscia positiva del PSE, che durava da ben cinque 1-0 consecutivi. Come cinque sono i risultati utili di fila del Montefano, frutto di 4 vittorie e 1 pareggio a Servigliano. I Viola, con i loro 16 punti, hanno parzialmente raddrizzato classifica, ma l’attenzione deve restare sempre alta perchè i play out rimangono a 1 punto di distanza.

Mr Lattanzi in vista del match afferma: “E’ vero che, nonostante la sosta, non riusciamo ancora a recuperare giocatori importanti, però siamo consapevoli che possiamo riuscire a fare una partita con attaccanti di ruolo, consapevoli che l’avversario è una delle squadre più in forma del torneo, temibile anche fuori casa. Dovremo stare attenti a non subire le ripartenze e non concedere troppo campo agli avversari”.

Mr Eddy Mengo

Sulla panchina del Porto Sant’Elpidio siede mr Eddy Mengo. Uomo di grande esperienza, visto che da giocatore ha calcato palcoscenici importanti partecipando a campionati di Serie D, C2, C1 e anche B (3 presenze con il Genoa). La presidentessa Pilotti, dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, in estate ha notevolmente rafforzato la rosa. Sono arrivati Adami dal Montegiorgio e Ruzzier dal Loreto che insieme a Cuccù formano un tridente di tutto rispetto. Prelevati anche Panichelli e Monserrat dalla Civitanvese, Frinconi dal Montegiorgio e Cannoni dall’Elpidiense Cascinare. Inoltre dal mercato di Dicembre è arrivato un altro rinforzo in attacco: Kevin Ceijas dall’HR Maceratese.

 

 

 

Servirà dunque il miglior Montefano per uscire indenni da questa partita. “Il Porto Sant’Elpidio può contare su attaccanti di valore per cui dovremmo stare molto attenti senza commettere errori”, il pensiero del presidente Bonacci. Egli fa anche il punto generale:”Penso che la squadra abbia i punti che si merita e siamo soddisfatti del campionato che stiamo disputando. Nel frattempo ci siamo calati nella categoria, all’inizio abbiamo pagato dazio perchè è netta la differenza con la Promozione. L’Eccellenza è un gran bel torneo, che ha garantito grande visibilità al paese”.

Appuntamento per Domenica 16 Dicembre, ore 14.30, allo Stadio Comunale dell’Immacolata !
Forza Viola, non potete mancare !

Luca Baiocco

 

 

 

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.