Rosa Montefano Calcio

MONTEFANO-PORTORECANATI: 3-1

Lo scorso sabato, 10 Novembre, è andata in scena l’8° giornata del campionato regionale Under 19. La Juniores del Montefano ha affrontato e battuto in casa i rivali del Portorecanati con il punteggio di 3-1.

Gara che si è sbloccata sul finire di primo tempo con la rete di Matteo Camilloni. Abile il centrocampista ad inserirsi e superare l’estremo difensore ospite con un preciso diagonale sul secondo palo.
Il Portorecanati nella ripresa parte meglio, infatti gli Orange trovano il pareggio grazie ad una autorete. Cross da fondo campo con la palla che carambola su uno dei nostri, non lasciando scampo all’incolpevole Zacconi. Il Montefano non si fa scoraggiare dall’evento negativo e reagisce in maniera veemente e decisa. Micidiale uno-due a firma del solito Riccardo Ciavattini, che metteva al sicuro la partita. La rete del 2-1 inizia con una progressione dell’attaccante a campo aperto, per poi essere conclusa, dopo aver saltato 2 uomini, infilando il portiere, che riusciva solo a toccare ma non salvare. Infine tris e doppietta per Ciavattini con un diagonale alla sinistra del portiere.

Aspetto positivo del match è sicuramente la reazione grintosa della squadra che, nonostante lo schiaffo preso, ha saputo rimediare e portare a casa la vittoria, che non era scontata. Bene anche il trend casalingo della Juniores, che infatti è giunta alla terza vittoria consecutiva tra le mura amiche, le quali dunque fruttano punti preziosi.

La classifica ora dice 12 punti (4 vittorie e 4 sconfitte), che valgono il 5° posto. Prossima sfida per la squadra di mr Grioli a Montecosaro, nella quale è importante riuscire a cambiare ritmo anche in trasferta, dando continuità di prestazioni e risultati.

Luca Baiocco

 

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *