montefano

I cremisi mettono in ghiaccio il risultato già nel primo tempo

TOLENTINO – MONTEFANO: 3 – 0

TOLENTINO (4-4-2): Rossi; Della Spoletina, Mariani Matteo, Labriola (46′ Traorè), Tartabini; Boutlata (66′ Tittarelli), Gabrielli (55′ Tortelli), Corpetti, Mariani Marco; Raponi (75′ Cicconetti), Terriaca (52′ Merlini).
A disp: Giorgi, Borghetti, Laurenti, Fondi.
Allenatore: Mosconi

MONTEFANO (4-3-3): Rocchi; Cesari, Moschetta, Donati, Pigini (46′ Bonacci); Camilloni (54′ Dourasse), Gigli (70′ Silvestroni), Rossini; Palmucci, Manzotti (46′ Galassi), Aquino (58′ Cingolani).
A disp: Pedol, Donnari, Mengoni, Latini.
Allenatore: Lattanzi

Arbitro: Clementi di Ancona (Galieni e Traini di Ascoli Piceno)

Reti: 16′ e 19′ Terriaca, 30′ Della Spoletina

Ammoniti: Cesari

Spettatori: 300 circa
Angoli: 7-1
Recupero: 0’+3′

TOLENTINO 31/10/18 – Allo stadio “Della Vittoria” il Montefano ha disputato il primo turno della semifinale di Coppa Italia d’Eccellenza. Il meccanismo prevede un triangolare (B) che comprende, oltre le due squadre, il Porto d’Ascoli. I Tolentinati si sono imposti sui Viola con il punteggio di 3-0, in un match in cui mr Lattanzi ha lasciato a riposo i calciatori più utilizzati fin ora, come ad esempio Carotti e Maruzzella. Ovviamente hanno preso parte all’incontro Palmucci e Rocchi, che domenica dovranno saltare la trasferta di Gallo di Petriano per squalifica.

Nella prima frazione di gioco il Tolentino aveva già legittimato il risultato, per poi gestire le energie nel corso della gara. Al 6′ Tartabini crossa per Raponi, il quale colpisce di testa e Rocchi devia in angolo. Dopo 10 minuti, al 16′, il vantaggio locale con Terriaca: bravo l’attaccante a liberarsi in area e insaccare con un bel diagonale. Passano però solo 3 minuti e lo stesso Terriaca realizza la doppietta, girando sul secondo palo l’assist di Gabrielli. Il Montefano si affaccia in avanti a metà primo tempo. Palmucci, scattato sul filo del fuorigioco, tenta il pallonetto che viene però disinnescato dall’attento Rossi con la mano di richiamo. Intorno alla mezzora non è da meno il collega Rocchi sulla spizzata insidiosa di Terriaca. Ma al 30′ ecco la terza rete del Tolentino. Della Spoletina con una girata al volo supera l’estremo difensore ospite.

Seconda frazione caratterizzata dalla girandola dei cambi e partita che scende un pò di intensità, salvo far registrare qualche altra occasione sul finire di partita. Prima Tittarelli colpisce la traversa dalla distanza, poi è Traorè a farsi pericoloso in 2 occasioni. Nella prima prova a fare tutto da solo accelerando tra gli avversari per poi concludere fuori di poco, nella seconda servito da Marco Mariani mette fuori da ottima posizione. Per ultimo ci prova Cicconetti di testa, ma Dourasse salva sulla linea di porta. Per il Montefano una punizione di Rossini, intorno al quarto d’ora, ma la palla finisce sulla barriera.

 

 

Con questo risultato il Montefano disputerà il secondo turno di Coppa il 21 Novembre in casa con il Porto d’Ascoli, che a sua volta riceverà il Tolentino il 5 Dicembre.
Testa ora alla più importante sfida di campionato contro l’Atletico Gallo Colbordolo, con i Viola che proveranno ancora una volta a conquistare punti preziosi in chiave salvezza.

Luca Baiocco

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.