Rosa Montefano Calcio

Nella 6° giornata del campionato regionale Under 19 (girone C), disputata lo scorso sabato, la nostra Juniores supera in casa gli avversari di turno, l’Urbisaglia, con il punteggio di 3-1. Autentico mattatore della partita è stato l’attaccante Riccardo Ciavattini, autore di una tripletta.

Una partita che poteva mostrare qualche insidia perchè il rischio di sottovalutare l’avversario, che aveva meno punti in classifica, era dietro l’angolo. Invece la squadra di mr Grioli è entrata bene in campo, con il giusto spirito mostrando ordine e compattezza tra i reparti. Sfida davvero giocata ad ottimo livello per circa un’ora, poi sul doppio vantaggio si è visto un leggero calo a livello mentale, aspetto su cui sicuramente si può crescere e migliorare. Il mantenere la concentrazione nell’arco di tutta la partita deve essere l’obbiettivo di ogni sfida per permettere a ogni singolo calciatore di acquisire la giusta maturità calcistica.

Prima marcatura realizzata da Ciavattini che, scattato sul filo del fuorigioco, entrava da destra in area per poi trafiggere il portiere sul primo palo. Nel secondo gol abile l’attaccante a girare sul secondo palo un cross rasoterra in area. Lo stesso Ciavattini completava la tripletta calciando al volo, all’altezza del vertice dell’area, su un cross di Camilloni da corner, per la più bella delle 3 reti.
Nota di merito anche al montefanese Mirco Carloni, classe ’01, che, alla prima presenza da titolare con la maglia della Juniores, ha mostrato buona personalità durante la gara.

Con questo risultato la Juniores sale a 9 punti in classifica, al 5° posto insieme a Valdichienti Ponte e Camerino.
Nel fine settimana la sfida allo stadio “Ultimi” contro il Chiesanuova, vincitrice di 3 campionati negli ultimi 4 anni.

Luca Baiocco

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.