Calcio Montefano

Il Montefano pareggia a Portorecanati, apre Mercuri, risponde Maruzzella

PORTO RECANATI – MONTEFANO: 1 – 1

PORTORECANATI: Santarelli, Cento, Gasparini D., Mandolini (72′ Ballarini), Petruzzelli, Patrignani, Angelici (75′ Leonardi), Mercuri (66′ Ascani), Garcia M., Gasparini E., Filippetti (66′ Calvaresi).
Allenatore: Matteo Possanzini

MONTEFANO: Pedol, Cesari (46′ Mengoni), Pigini (75′ Moschetta), Silvestroni (65′ Galassi), Donati, Donnari, Palmucci, Gigli, Manzotti (46′ Carotti, 65′ Camilloni), Rossini, Maruzzella.
Allenatore: Alfredo Camilloni (Roberto Lattanzi squalificato)

Reti: 20′ Mercuri, 55′ Maruzzella

Arbitro: Tassi di Ascoli Piceno

PORTORECANTI, 10 Ottobre 2018- Il Montefano strappa il pareggio al “Panetti” di Porto Recanati, ma il passaggio del turno non è ancora deciso. E’ lo strano caso avvenuto al termine del terzo turno di Coppa Italia d’Eccellenza.

Prima di questa sfida Porto Recanati e Montefano erano appaiate a quota 3 punti in classifica in virtù dei risultati Montefano-Camerano 1-0 e Camerano-Porto Recanati 0-1. La vincitrice avrebbe avuto accesso direttamente alla fase successiva (passa la prima in classifica nel girone da 3 squadre), con il pareggio ci sarebbero stati un pò di calcoli da fare e proprio così è stato. Con l’1-1 maturato questa sera entrambe le compagini si sono trovate a 4 punti in classifica, con stessa differenza reti (+1), stesso numero di reti realizzate (2) e stesso numero di gol in trasferta (1). L’ultimo criterio del regolamento per decretare il primo posto in classifica prevede dunque il sorteggio che sarà effettuato dal Comitato Regionale Marche in data da comunicare.

Entrambi i tecnici hanno optato per un pò di turn over, che ha permesso ai titolari di rifiatare in questo turno infrasettimanale, in vista delle gare di campionato del prossimo weekend. Il Montefano sarà impegnato in casa con la Forsempronese, mentre il Porto Recanati giocherà in trasferta con il Marina. Allo stesso tempo si sono potuti mettere i mostra i calciatori meno utilizzati, e in casa Montefano c’è stata una buona risposta.

La partita ha visto il Porto Recanati creare la solita mole di gioco, data dal buon palleggio tipico delle squadre di Possanzini, con il Montefano attento a coprire gli spazi e non farsi sorprendere. Gli arancioni si sono portati in vantaggio circa a metà primo tempo con la rete di Mercuri, abile a sfruttare una respinta corta di Pedol e insaccare. I Viola sono pervenuti al pareggio con Maruzzella a inizio ripresa. Punizione dal limite dell’area di Palmucci, calcio a giro sopra la barriera, Santarelli respinge e prima di tutti arriva il n 11 del Montefano a depositare in rete.

Finisce così con l’1-1, che era l’unico pareggio possibile che avrebbe portato al sorteggio.
Non ci resta dunque che attendere le decisioni del Comitato  e dedicarci con testa e forze alla partita di Domenica 14 Ottobre ore 15.30 in casa contro la Forsempronese.
Forza Viola !

 

 

 

Luca Baiocco

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *