Campionato Eccellenza Montefano

Gli ospiti, come i viola, sono alla ricerca della prima vittoria in campionato

Domenica 30 Settembre alle ore 15:30 va in scena Montefano – Porto d’Ascoli,  gara valevole per la 4° giornata di Eccellenza. Il Montefano fin’ora non ha raccolto punti, in questo difficile inizio di campionato. Il Porto d’Ascoli ci precede in classifica di 1 punto, quello conquistato Domenica scorsa nel pareggio casalingo per 0-0 con il Camerano.

Gli ospiti, guidati da mister Sante Alfonsi, conoscono bene la categoria infatti da diversi anni calcano i campi di Eccellenza. Lo scorso anno hanno sfiorato il passaggio in Serie D, fermando la loro corsa agli spareggi conto il Classe (squadra emiliana), dopo aver vinto i play off del campionato marchigiano.
In estate, dopo la partenza di alcuni calciatori importanti, tra i quali bomber Minnozzi (capocannoniere Eccellenza 17/18) passato alla Samb in serie C, gli ascolani hanno rinnovato la squadra. Puntare molto sui giovani è stata la decisione della società bianco-blu, come dimostrano ad esempio gli acquisti di Manoni, Tassotti e Alighieri nel pacchetto under. Una squadra giovane che può contare anche su elementi di spessore ed esperienza come Leopardi, Sensi e Gaeta.

I viola, reduci dalla sfortunata trasferta di Grottammare, dove è caduta nella ripresa sotto i colpi di Ciabuschi (2-1 il risultato finale), sono in cerca di riscatto tra le mura amiche, potendo contare sul sostegno dei propri tifosi che in settimana sono stati vicini alla squadra e nella quale hanno piena fiducia.
Mister Lattanzi recupera Aquino dalla squalifica e deve fare i conti ancora con qualche acciaccato, il cui recupero è da valutare. Invece mister Alfonsi dovrebbe avere l’intero organico al completo per la gara, compreso l’ultimo arrivato in casa Porto d’Ascoli, Hermann Kabasele, attaccante classe ’92 francese di origini congolesi, prelevato dal Paterno (Eccellenza abruzzese).
Sicuramente sarà una partita molto dura ed equilibrata con gli ospiti che vorranno fare bene al Comunale dell’Immacolata per risalire la classifica. Il Montefano alla ricerca della continuità sotto l’aspetto del gioco, magari cercando di limitare le disattenzioni e con un pizzico di intraprendenza e fortuna in più per iniziare a raccogliere punti in campionato.

Tutti allo stadio a sostenere i Viola !

Luca Baiocco

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *