ECCELLENZA – Le parole del n.1 viola in vista dello scontro di domenica con il Castelfidardo
MONTEFANO – Fallito lo scontro diretto di Montecchio, il Montefano prepara l’imminente appuntamento casalingo contro il Castelfidardo. Domenica alle 15:00 i viola apriranno i cancelli del Dell’Immacolata a una delle formazioni più in forma del momento. La squadra di Giuliodori è balzata in piena zona playoff grazie ai 13 risultati utili consecutivi e soprattutto al recente successo per 2-1 in casa della Sangiustese VP. Lo stesso Montefano infatti si è visto scavalcare in classifica di un punto proprio dai fisarmonicisti e domenica sono pronti ad apparecchiare una vendetta che potrebbe porre fine al loro magic moment.
Una quindicina di chilometri, o giù di lì, separano le due cittadine. Vista la vicinanza, per qualcuno non sarà certo una partita come tutte le altre. E’ il caso di Ernest Alla, centrocampista del Montefano, che abita a Castelfidardo. Oppure quello di Simone David che con la maglia del Castelfidardo si è tolto diverse soddisfazioni tra Eccellenza e Serie D (19/20, 20/21 e 22/23). “Nei primi due anni in cui sono stato lì ho ottenuto risultati importanti – ha detto il portiere – raggiungendo il massimo che potevamo. Sarà particolare come partita sì, ma soprattutto per quanto riguarda la classifica. Siamo tutte lì e un buon risultato domenica ci permetterebbe di fare un bel passo in avanti. Questo campionato lo vincerà chi darà continuità ai risultati, al momento tra queste squadre non si può non citare il Castelfidardo che, nonostante un filotto di pareggi e alcune vittorie, è riuscita sempre a muovere la classifica (vedi) ed è meritatamente dove dovrebbe essere”.
Il Montefano ha voglia di riscatto dopo il ko nello scontro diretto di Montecchio che avrebbe potuto proiettare la squadra di Mariani a meno uno dalla vetta. “Ci è mancato qualcosa per riuscire a portare a casa il risultato. E’ un periodo dove lavori tanto ma raccogli poco e ogni particolare fa la differenza. Sappiamo che la tenacia ci premierà e raccoglieremo i nostri frutti. Ad iniziare da domenica” – ha concluso David.
(Corriere Adriatico, edizione del 01/02/2023)