ECCELLENZA – Al Dell’Immacolata il Montefano non vanno oltre l’1-1 con i “senza testa”

MONTEFANO-OSIMANA: 1-1

MONTEFANO (4-4-1-1): David; Calamita, Pjetri, Valler, Marasca (54’ De Luca G.); Di Matteo, Toro (67’ Alla), Camilloni (54’ Palmucci), Latini (70’ Papa); Guzzini; Stampella (70’ Bonacci).
A disp: Bentivogli, Postacchini, Cingolani, Castignani.
All: Nico Mariani

OSIMANA (4-4-1-1): Piergiacomi; Micucci, Patrizi, Labriola, Bellucci A.; Triana, Borgese (80’ Di Lorenzo), Bambozzi, Pasquini (82’ Bugaro); Mercanti (54’ Falcioni), Tittarelli (75’ Alessandroni).
A disp: Santarelli, Paccamiccio, Fermani, Montesano, De Angelis N.
All: Stefano Senigagliesi

Arbitro: El Mouhsini di Pesaro (Tella di Ancona e Nazeraj di Fermo)

Reti: 28’ Bambozzi (rig.), 39’ Latini

Ammoniti: Tittarelli, Toro, Piergiacomi, De Luca G.

Corner: 6-1
Recupero: 1’+5’

MONTEFANO 18/10/2023 – Ce l’ha messa tutta il Montefano per ribaltare la gara dell’andata e centrare la qualificazioni alle semifinali di Coppa Italia Eccellenza, ma alla fine l’1-1 maturato al ritorno ha premiato l’Osimana che ha complicato i piani dei viola fin da subito con la rete su rigore di Bambozzi e a quel punto i viola ne avrebbero dovuti fare almeno tre per rientrare in corsa. La sola rete di Latini a fine primo tempo non è bastata nonostante il forcing asfissiante della ripresa.

Cronaca 1° tempo

Parte subito forte l’Osimana, dopo appena cinquanta secondi è stato annullato un gol per fuorigioco a Pasquini dopo un cross dalla destra e girata di testa in area. Al 7’ doppia chance per i giallorossi che sbattono due volte consecutive contro David. Prima Tittarelli che ha il tempo di stopparla, girarsi e calciare a botta sicura; sulla respinta del portiere si fionda Mercanti che trova ancora l’opposizione dell’estremo difensore locale che compie due autentici prodezze salvando il risultato. Non può nulla invece quando al 28’ ha davanti a sé Bambozzi sul dischetto. Il direttore di gara fischia il penalty per atterramento di Triana. Il mediano giallorosso supera David e porta avanti l’Osimana. Il Montefano non si abbatte, tutt’altro. Inizia subito a riversarsi in attacco e la reazione si concretizza al 39’ quando Latini raccoglie un gran lancio dalle retrovie e scaraventa la sfera all’incrocio dei pali per l’1-1 a tu per tu col portiere. Quattro minuti dopo è Stampella ad andare vicinissimo al raddoppio, ma il suo sinistro dal limite è parato magistralmente da Piergiacomi che vola, si distende e devia in angolo.

Cronaca 2° tempo

Nella ripresa, eccezion fatta per la traversa colpita da Tittarelli dal limite al 19’, frutto anche di una deviazione, si è praticamente giocato a una porta sola con il Montefano tutto riservato avanti a caccia dell’impresa di fare altri due gol. Dopo appena tre giri di lancette ci prova Di Matteo con una punta di sinistro che non trova Piergiacomi impreparato. Stesso duello poco dopo, con il 2004 viola che stavolta calcia a giro chiamando il coetaneo all’intervento in angolo. Il portierino giallorosso si destreggia in altri buoni interventi sotto in tentativi dei viola che arrivano a ripetizione da parte di De Luca G. (28′), Bonacci (30′) e Papa (32′). Un minuto dopo è il palo pieno a fermare il Montefano sul tiro di Palmucci dalla parte destra dell’area. Il centrocampista viola ci riprova al 43′ ma il suo rasoterra viene contenuto da Piergiacomi. L’ultima chance capita sulla testa di Papa che gira di testa un gran cross proveniente dalla destra senza però inquadrare la porta. I cinque minuti di recupero non bastano al Montefano per compiere un’incredibile rimonta e allora al triplice fischio festeggia l’Osimana che accede alla semifinale.

Per i viola ora la testa va subito sul campionato dove domenica ospiterà una Jesina reduce da due vittorie consecutive.

Forza viola!

(Uff. Stampa Montefano, foto di Pier Marino Simonetti)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.