ECCELLENZA – Le parole dell’attaccante viola dopo il match con l’Osimana e in vista della sfida alla capolista

“Sicuramente c’è rammarico per come è andata a finire perchè eravamo riusciti a ribaltare il risultato, dopo un primo tempo non ai nostri livelli dice Roberto Latini, attaccante del Montefano, sulla scorsa partita contro l’Osimana. I viola hanno tenuto testa a una formazione forte ed esperta, tanto che erano ad un passo dal colpaccio grazie anche al gol segnato dallo stesso Latini.

La prestazione dei viola lascia comunque ben sperare per il finale di stagione. “Allo stesso tempo abbiamo avuto la conferma che siamo una famiglia, un gruppo forte e unito – prosegue l’attaccante – Chi entra in campo dà il massimo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Questo è merito del Mister e dello Staff che da inizio anno ci prepara al meglio ogni domenica e ci ha trasmesso queste idee”.

Il Montefano è reduce da 5 pareggi consecutivi nelle ultime 5 partite. Un bottino che poteva essere molto maggiore, basta considerare le vittorie sfumate nel recupero sia a Macerata che ad Osimo. Sintomo che i viola devono ancora perfezionare qualche aspetto per tornare alla vittoria in un girone di ritorno ancor più equilibrato. “Dobbiamo lavorare ancora di più, curare ogni minimo particolare e tirare fuori quel qualcosa in più per tornare alla vittoria” afferma Latini.

Foto di Simone Fanini

Di certo gli stimoli non mancheranno al Montefano nel prossimo match casalingo contro la capolista Atletico Ascoli. Se all’andata fu una partita giocata alla pari dagli uomini di Mariani, quella di domenica si prospetta essere una sfida decisiva per le sorti del campionato. Sia per gli ascolani chiamati a difendere la vetta quando poi mancheranno solo 4 partite, che per i viola alla ricerca di un exploit che potrebbe dare un vantaggio nella bagarre finale per i playoff.

“Ci aspetta una partita difficile perché affrontiamo una squadra forte e costruita per vincere il campionato. Mi aspetto un match equilibrato come all’andata, credo che vincerà chi avrà più fame. A questo punto della stagione sono tutte finali e noi vogliamo vincerle!” conclude Latini.

(Luca Baiocco, articolo del Corriere Adriatico del 17/03/2023)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.