ECCELLENZA – Le parole del centrocampista classe ’00 alla vigilia della sfida con l’Urbino

La trasferta in terra ducale è per il Montefano la prova ideale per misurare le proprie ambizioni. Infatti la sfida all’Urbino può essere uno spartiacque. “Sarà una partita ostica contro una squadra che viene da 11 risultati utili. Hanno sia giocatori esperti che giovani che danno freschezza – afferma Gianluca Candidi centrocampista del Montefano – Inoltre il campo molto grande e in erba naturale è per noi insolito. Mi aspetto grande equilibrio perché entrambe vogliamo far bene.”

I viola, reduci da 10 punti nelle ultime 4 gare, sono a -1 dai playoff e addirittura a -4 dalla vetta quando l’obiettivo iniziale era esclusivamente la salvezza. Ora affronteranno una delle squadre più in forma del campionato e a seguire l’Atletico Azzurra Colli. “Chiuderemo l’anno solare con 2 partite tostissime che arrivano dopo altre 4/5 non da meno. Abbiamo fatto bene sin qui, ma è quello che dovevamo fare. Vogliamo chiudere al meglio il girone di andata perché la società lo merita, la Rosa è competitiva e il gruppo è fantastico. Ci sono tutti gli ingredienti affinché il Montefano possa dire la sua” continua Candidi.

Il classe ’00 è al primo anno al Montefano e la sua duttilità consente a mister Mariani di schierarlo in più posizioni. “Finalmente sono andato anche in gol (primo coi viola) dopo buone prestazioni nelle quali mi sono adattato a più ruoli. Sono sempre a disposizione dell’allenatore che può schierarmi dove c’è bisogno. A Montefano mi trovo bene, sono stato accolto alla grande da tutti. All’inizio ho avuto difficoltà per l’infortunio che mi ha fermato, ma ora sto bene e vogliamo proseguire così” conclude il calciatore.

(Luca Baiocco, Corriere Adriatico del 11/12/2022)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.