ECCELLENZA – Le analisi del difensore del Montefano dopo il pareggio contro la Forsempronese e sulla prossima sfida col Marina

Il Montefano è riuscito a strappare un punto alla Forsempronese nell’ultimo turno interno di campionato (0-0). Nonostante i viola avessero assoluto bisogno di una vittoria per risollevarsi in classifica, quello portato a casa contro la seconda della classe può essere un punticino visto in maniera positiva.

“In questo momento è importante portare a casa qualsiasi punto disponibile – afferma il difensore del Montefano Lorenzo Pigini – Abbiamo combattuto su ogni pallone da squadra, aiutandoci, che è quello che ha sempre contraddistinto il Montefano. È stato importante non prendere gol, anche se potevamo fare meglio in fase offensiva.” Ora la truppa di Menghini è attesa da un doppio impegno in trasferta che può dire tanto sul discorso salvezza. Marina prima e Servigliano poi.

Ai viola servirà lo stesso spirito combattivo, ma inevitabilmente anche un successo che manca ormai da dicembre. “Marina è un campo difficile dove ci aspetterà sicuramente un’altra battaglia. Servirà la massima attenzione e concentrazione perché chi commetterà il primo errore verrà punito. Sarà indispensabile vincere i duelli, anche sulle seconde palle, per portare a casa punti” afferma lo stesso Pigini.

Il distacco tra le squadre in lotta per i playout si è fatto sottilissimo dato che ci sono 6 squadre in 2 lunghezze. Per questo il Montefano deve quanto prima invertire il trend e uscire dal momento no per affacciarsi bene verso il finale di stagione. “Durante un campionato ci sono sempre dei momenti positivi e negativi. Bisogna saperli affrontare nel modo corretto traendo vantaggio da entrambi. Vorrei ringraziare la società che ci mette sempre nelle condizioni di lavorare in serenità ribadendo la fiducia nei nostri confronti, soprattutto quando non va tutto per il verso giusto” conclude il difensore.

Foto di Gianmaria Matteucci, YouTvrs

(Luca Baiocco, Corriere Adriatico del 23/02/2022)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.