ECCELLENZA – Verso il recupero contro il Fabriano Cerretto con le parole del centrocampista viola Lorenzo Carotti

Il Montefano sta per riassaporare il calcio giocato. Il team di mister Menghini è entrato nella settimana tipo di lavoro. I viola hanno nel mirino il recupero della 17° giornata contro il Fabriano Cerreto previsto per domenica 30 gennaio allo Stadio Comunale Dell’Immacolata.

Dopo oltre un mese di soli allenamenti riprende il campionato di Eccellenza in casa viola. “Abbiamo cercato di allenarci pensando soltanto a divertirci che è l’unica cosa che poi ti fa lavorare bene” – afferma il centrocampista del Montefano Lorenzo Carotti – “Non è stato facile farlo con qualche assenza, soprattutto se a volte ti mancano i portieri perché il mister ha dovuto proporre partitine stimolanti senza le porte grandi.”

Uno stop così lungo al quale giocatori e allenatori non erano abituati nel periodo invernale e che potrebbe forse rimescolare le carte in tavola riguardo valori e stati di forma delle formazioni. “Penso che possa influire sulla condizione mentale. È facile che si molli un pò mentalmente quando ci si allena senza un obiettivo imminente” sostiene Carotti circa questa lunga interruzione.

Ma ormai si torna a fare sul serio. Il Montefano è atteso dalla doppia sfida casalinga, prima col Fabriano e poi con l’Urbino. Due scontri diretti per la salvezza nei quali i viola sono chiamati anche a riscattare le ultime 2 sconfitte prima di Natale. La vittoria della Biagio Nazzaro sul Marina ha avvicinato ancor di più il Montefano alla zona playout.

Per questo la squadra non può sbagliare questo doppio impegno. “Due scontri diretti in casa sono una grandissima opportunità per fare punti pesanti in un periodo appunto dove i valori potrebbero essere falsati da questo lungo stop. Dobbiamo avere il solito entusiasmo, ma anche una grande concentrazione perché ci giochiamo molto” conclude il calciatore.

(Luca Baiocco, Corriere Adriatico – quotidiano del 26/01/2022)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.