ECCELLENZA – Il Grottammare impone il pari al Montefano nella sfida del Comunale dell’Immacolata. Palmucci risponde a Jallow.

MONTEFANO-GROTTAMMARE: 1-1

MONTEFANO: Rocchi; Pigini, Monaco, Mercurio, De Luca (46’ Galassi); Zannini (46’ Palmucci), Gigli, Carotti (7’ Alla, 55’ Guzzini); Bonacci (86’ Camilloni M.), Storani, Kerjota.
All: Menghini
A disp: Bentivogli, Orlietti, Micucci, Camilloni F.

GROTTAMMARE (3-4-3): Palanca; Fiscaletti A., Traini; Fiscaletti S.; Orsini, Cisbani, Palestini (75’ Haxhiu), Fuglini (68’ Tassotti); Jallow (57’ Mascitti), Alighieri (84’ Pazzi), De Panicis.
All: Zazzetta
A disp: Fatone, Silvestri, Sterpi, Tombolini.

ARBITRO: Sarnari di Macerata (Pascoli e Fetai di Macerata)

RETI: 49’ Jallow, 64’ Palmucci

AMMONITI: Palmucci, Pigini, Camilloni M.; Palestini, Cisbani, Traini

ANGOLI: 0-4
RECUPERO: 1’+4’

MONTEFANO 24/10/2021 – Un coriaceo e intraprendente Grottammare impone il pari al Montefano nella sfida del Comunale Dell’Immacolata. I ragazzi di Zazzetta si portano in vantaggio con un gran gol di Jallow dopo essere andati diverse volte vicini alla rete. Il Montefano resiste, trova il pari con Palmucci e nel finale vuole anche vincerla. Ma le due formazioni non rischiano e si devono accontentare di un punto ciascuno.

Le formazioni

Il Montefano perde Dell’Aquila e così Menghini lancia il giovane Storani al centro dell’attacco con Kerjota e Bonacci sugli esterni. Prima da titolare per Zannini che compone il trio con il rientrante Gigli e Carotti che però deve lasciare il campo dopo pochi minuti per infortunio. Dietro Pigini fa il terzino destro e compone la difesa con Mercurio, Monaco e De Luca. Dall’altra parte Zazzetta manca ancora di Adami e Pazzi parte dalla panchina. L’attacco è sulle spalle di Alighieri, assistito da De Panicis e Jallow, nel 3-4-3 disegnato dal tecnico del Grottammare.

Cronaca 1° tempo

Il primo squillo è del Montefano che al 4’ manda Bonacci al tiro dal limite, la palla fa la barba al palo in diagonale. Pochi istanti dopo Palestini calcia dal limite con Rocchi che deve fare il miracolo mandandola sul palo. Al 9’ invece la punizione di Kerjota sbatte sulla barriera. Il Grottammare gioca con personalità e al 13’ costruisce una doppia occasione clamorosa. Prima Fulgini si inserisce in zona centrale e colpisce la trasversa, poi la palla rimane lì e Alighieri sbatte su Rocchi da ottima posizione. Il Montefano risponde al 17’ col tiro di Bonacci su sponda di Storani, alto. Poi al 19’ De Panicis si accentra da sinistra e calcia a giro, c’è Mercurio in traiettoria che la devia fuori. Poco prima della mezzora i viola anche hanno una ghiotta occasione. Al 26’ Storani prolunga sul secondo palo di testa dove Kerjota da due passi spara alto. Intorno alla mezzora Fuglini calcia alto, poi viene annullato il gol a Kerjota con la palla che era finita fuori sul cross di Alla.

Cronaca 2° tempo

Il Grottammare si porta in vantaggio all’alba del secondo tempo con un gran gol di Jallow. L’esterno offensivo parte dalla propria metà campo palla al piede con nessun avversario che riesce a fermalo, arriva al limite e lascia partire una violenta conclusione che si insacca a fil di palo battendo Rocchi. Non è finito il buon momento per il Grottammare perché i ragazzi di Zazzetta vanno vicini subito al raddoppio. Fiscaletti colpisce la traversa sul cross di Orsini. Il Montefano poi può rispondere al 16’ con la punizione di Monaco che però è troppo debole per impensierire Palanca. I viola insistono e al 19’ la riprendono. Storani crea il filtrante per Kerjota che arriva davanti al portiere e colpisce il palo con il mancino piazzato. La sfera torna nel cuore dell’area dove Palmucci ribadisce di prima in rete per l’1-1. Lo stesso n. 20 del Montefano calcia due minuti dopo, mancino forte ma alto. Alla mezzora altra ghiotta occasione per il ospiti per riportarsi in vantaggio. La sfera sfila sul secondo palo dove De Panicis manca clamorosamente l’intervento pulito, spedendo alto da due passi. L’ultima emozione è il tiro di Mascitti che da lontano prova ad impensierire Rocchi. Le due formazioni non rischiano più nulla e chiudono sull’1-1 dopo i 4′ di recupero.

Il Montefano sale a 8 punti in classifica, mentre il Grottammare a 6. Ora i viola cercheranno di recuperare energie fisiche e nervose perchè mercoledì si torna già in campo. Al Comunale Dell’Immacolata va in scena la prima giornata delle semifinali di Coppa Italia d’Eccellenza. Il Montefano sarà impegnato alle 18.30 contro l’Atletico Ascoli nel girone che comprende anche lo stesso Grottammare.

Forza Viola!

(Luca Baiocco, foto di Pier Marino Simonetti)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.