SETTORE GIOVANILE – Buoni gli esordi in campionato per le categorie viola Juniores e Giovanissimi

Lo scorso weekend, sabato 25 e domenica 26 settembre, sono andati in scena gli esordi per la Juniores Under 19 e i Giovanissimi del Montefano Calcio nei rispettivi campionati. I ragazzi viola hanno ben figurato nei rispettivi impegni, iniziando col piede giusto nella nuova stagione.

JUNIORES

Sabato pomeriggio al “Panetti” di Porto Recanati i ragazzi di mister Soddu hanno portato a casa un prezioso 1-1. Una rosa, quella viola, con numeri ancora moderati e in fase di allestimento che si è ben difesa contro i pari età degli orange. Il Montefano si era portato in vantaggio con un gol di Alessandro Volponi, montefanese classe 2005, salvo poi essere raggiunto nelle battute finale dai locali del Portorecanati. Un blitz sfiorato che però deve rendere orgogliosi i nostri ragazzi che, pur tra qualche difficoltà iniziale per il cambio generazionale della categoria, si stanno impegnando al massimo per migliorarsi di giorno in giorno e farsi trovare pronti. La prima partita casalinga per la Juniores è in programma nel prossimo fine settimana contro la Maceratese, reduce dalla vittoria con il Chiesanuova.

GIOVANISSIMI

Debutto assoluto invece per i nostri Giovanissimi (foto in copertina) nella 1° giornata del campionato provinciale. Una categoria che torna a distanza di anni in casa Montefano e che deve dare il là e stimolare tutti i piccoli calciatori viola. Finalmente in campo i ragazzi che hanno dovuto rimandare l’esordio di un anno, dato che era previsto nella scorsa stagione. Un’ottima prestazione per la squadra capitanata da Davide Castignani nella sfida contro l’Aurora Treia di domenica mattina. Un sfida che deve dare ai ragazzi la consapevolezza dei propri mezzi, cercando di mantenere un equilibrio emotivo che risulta fondamentale per la loro crescita, ora che la squadra si affaccia per la prima volta al “calcio dei grandi”. La prossima sfida vede i viola impegnati nel duro test con la Recanatese.

Nella foto sottostante invece gli Esordienti viola impegnati nel Torneo Fair Play, anch’essi reduci da un’ottima partita.

Gli Esordienti del Montefano Calcio

Forza Viola!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.