ECCELLENZA – Ottimo punto esterno guadagnato dal Montefano sul difficile campo di Fossombrone. Nel primo tempo Rocchi para un rigore.

FORSEMPRONESE – MONTEFANO: 0-0

FORSEMPRONESE: Marcantognini, Marongiu, Mattioli, Pandolfi L. (80′ Bucchi), Camilloni, Urso (66′ Pandolfi R.), Palazzi (92′ Mea), Conti, Barattini, Procacci (63′ Ruggeri), Zingaretti.
A disp: Chiarucci, Rosetti, Garota, Arcangeletti, Aguzzi.
Allenatore: Michele Fucili

MONTEFANO: Rocchi, Galassi, De Luca, Orlietti, Monaco, Alla, Latini (88′ Setola), Gigli (4′ Camilloni F.), Palmucci (44′ Camilloni M.), Carotti, Bonacci (80′ Guzzini).
A disp: Bentivogli, Cionchetti, Micucci, Cantarini, Mercurio.
Allenatore: Paolo Menghini

ARBITRO: Skura di Jesi (Amorello e Baldisserri di Pesaro)

AMMONITI: Camilloni (Fors.), Conti, Fucili (all.); Orlietti, De Luca, Camilloni M. (dalla panchina)

ANGOLI: 4-2
RECUPERO: 1’+5′

FOSSOMBRONE 26/09/2021 – Un punto d’oro quello conquistato dal Montefano a Fossombrone nella terza giornata di Eccellenza. Al Comunale Bonci una partita di orgoglio, cuore e grinta giocata dai viola che sono riusciti a contenere le foga agonistica dell’ottima formazione locale. La Forsempronese tiene in mano la partita per larghi tratti, non riuscendo però a sfondare sulla difesa viola. Il Montefano cresce nella ripresa e riesce a fronteggiare meglio le sortite offensive dei locali che non trovano la via del gol.

Cronaca 1° tempo

Partenza a mille per la Forsempronese. Subito ritmi alti e idee chiare per i locali che all’8′ trovano un calcio di rigore grazie alla percussione in area di Zingaretti. Dagli undici metri calcia Pandolfi, Rocchi intuisce e blocca alla sua sinistra disinnescando il penalty avvversario. Un giro di lancette dopo lo stesso Zingaretti prende la mira dal limite e calcia verso il 7 con la sfera che esce di pochissimo. Invece al 18′ sempre l’11 di casa calcia alto al termine di un contropiede della Forsempronese.

Il Montefano è costretto a difendersi perchè la squadra di Fucili attacca testa bassa con determinazione. Al 21′ Barattini riceve il cross dalla destra e nel cuore dell’area si gira e calcia fuori a fil di palo. Alla mezzora invece il colpo di testa in area del 9 locale diventa un assist sul secondo palo per Procacci. Tiro incrociato rasoterra che Monaco salva sulla linea. L’ultima occasione del primo tempo è al 37′ quando Mattioli da sinistra converge al centro e calcia dallo spigolo dell’area. Rocchi blocca centralmente a terra.

Cronaca 2° tempo

La ripresa si apre con un grande brivido corso dalla retroguardia della Forsempronese. Retropassaggio a Marcantognini che però non la stoppa col piede, la palla corre verso la porta e lo stesso portiere con una scivolata sulla linea deve salvare l’autogol. Il Montefano alza il baricentro provando a far male in azione di rimessa. Al 54′ Alla triangola al limite con Latini, si accentra e prova il tiro a giro respinto in angolo dalla difesa locale. Due minuti più tardi Pandolfi tenta la conclusione a scavalcare la barriera dai 20 m su punizione, palla deviata in angolo.

La Forsempronese torna ad accelerare e Palazzi va sul fondo al 65′ per poi metterla dietro per il neo entrato Ruggeri che però colpisce male spedendo alto da ottima posizione. Poco dopo invece Monaco prova a sorprendere Marcantognini da metà campo calciando direttamente in porta una punizione. Il portiere, attento, la alza sopra la traversa. Al 83′ Palazzi riceve al limite e calcia verso Rocchi che blocca agevolmente. E’ di fatto l’ultima occasione nitida del match che si conclude senza reti.

Un campo storicamente ostico dal quale oggi il Montefano porta via un punto preziosissimo contro una delle migliori squadre del campionato. Sono così 4 i punti del Montefano dopo 3 partite. Un bottino che vale per il momento il centro classifica (vedi). Una partita di sacrificio, di grinta e abnegazione che deve dare stimolo ai ragazzi viola per affrontare al meglio i prossimi impegni. A partire da domenica prossima quando al Comunale Dell’Immacolata arriverà la capolista Marina che viaggia a punteggio pieno.

Forza Viola!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.