ECCELLENZA – Giunge al termine l’avventura della “vipera” a Montefano

La SSD Montefano Calcio comunica che il calciatore Salvatore Mastronunzio non farà parte della rosa per la stagione 2021/22 nel campionato di Eccellenza.

Due anni straordinari, due anni intensi, due anni a suon di gol. Dopo due stagioni si separano le strade di Salvatore Mastronunzio e del Montefano, al termine di un’avventura incredibile.

Arrivato nell’estate del 2019 come vero e proprio colpaccio di mercato per la piccola realtà di Montefano, Salvatore si è dal primo giorno calato nel contesto viola. Un acquisto “fuori da ogni logica” quello di Mastronunzio se si pensa alla sua lunga carriera nei campi di Serie B e Serie C. Eppure la vipera sposò il progetto viola con tanto entusiasmo e voglia di far vedere tutto il suo valore, qualora ce ne fosse bisogno, anche in una piazza non altisonante come Montefano.

Professionalità, carisma, mentalità e tanti gol. Tutto l’ambiente ne ha da subito giovato.

Mastronunzio nella stagione 2019/20 parte subito forte con una doppietta nel turno di Coppa Italia contro il Valdichienti Ponte. Si ripete in campionato dove sigla 5 gol nelle prime 5 partite del Montefano. Nel mezzo anche la seconda doppietta in viola, contro l’Atletico Gallo.

Alla fine dell’anno solare torna a firmare gol pesanti e determinanti per la squadra. Il gol vittoria contro l’Urbania, quello al 95′ su rigore che vale il 2-2 contro il Castelfidardo e quello dopo neanche un minuto a Senigallia che da il là all’incredibile vittoria del Montefano per 2-3.

E’ proprio nelle sfide a cavallo tra il 2019 e il 2020 che il Montefano dà il meglio di sè, con 6 vittorie consecutive nelle quali la vipera va a segno in 4 occasioni. Indimenticabile la tripletta del 19 Gennaio contro la Forsempronese per il 3-2 finale, con rete del definitivo vantaggio al 93′.

Mastronunzio si ripete la settimana dopo a Gallo di Petriano, sempre in zona cesarini, col diagonale vincente che vale l’1-2 e il quinto successo consecutivo del Montefano. Invece il rigore messo a segno col Marina la domenica successiva fa registrare la terza gara consecutiva a segno e un’altra vittoria per il Montefano.

Stagione 2019/2020 che Mastronunzio conclude con 13 gol in 22 gare di campionato. Un campionato, nel quale il Montefano era in rampa di lancio grazie anche ai gol del bomber, che come sappiamo fu interrotto a 7 giornate dal termine causa Covid.

La spezzettata stagione 2020/21 inizia a fine Settembre e Mastronunzio riprende da dove aveva lasciato. Solo 3 le partite giocate dal Montefano, nelle quali Salvatore timbra il cartellino contro Porto d’Ascoli e Forsempronese.

Il nuovo stop fa riprendere la stagione solo in primavera con il mini torneo di 10 partite. Per la vipera ancora 3 centri con Fossombrone, due volte, e Atletico Gallo.

Foto di YouTvrs

Sono gli ultimi gol di Mastronunzio con la maglia viola. La “vipera” chiude la sua avventura al Montefano con 36 gare giocate tra campionato e Coppa e un totale di 20 gol. Numeri che vanno soltanto a confermare il DNA da straordinario bomber di Mastronunzio.

La società non può che essere orgogliosa e felice di aver avuto nella sua storia un campione come Mastronunzio al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per tutto quello che ha dato e lasciato all’ambiente viola.

Le migliori fortune per il proseguo della sua vita privata e professionale.

Grazie di tutto Mastro, è stato un onore averti con noi!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.