ECCELLENZA – Primo squillo in entrata del Montefano per la stagione 2021/22

La SSD Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Manuel Dell’Aquila per la stagione 2021/2022.

Manuel Dell’Aquila è un nuovo calciatore del Montefano. La società del presidente Bonacci firma il primo e importante colpo in entrata assicurandosi le prestazioni dell’esperto attaccante. Manuel sarà un punto di riferimento nella Rosa a disposizione di Mister Menghini per questa stagione di Eccellenza.

Nativo di Roma, Manuel è un classe ’84 che ha da sempre calcato i campi di Eccellenza e Promozione. Le prime esperienze nelle Marche risalgono all’inizio del millennio con le maglia di Centobuchi, Montegranaro, Civitanovese, Matelica e Corridonia.

Nella stagione 2011/12 mette a segno 18 reti in 32 partite con il Potenza Picena in Promozione e l’anno successivo si ripete a Castelfidardo con 24 reti in campionato. Con i fidardensi, da assoluto protagonista, conquista l’accesso in Eccellenza e subito dopo quello in D nella storica scalata della squadra biancoverde tra il 2012 e il 2015. Nel dicembre del 2014 si trasferisce al Trodica in Eccellenza dove rimane per due stagioni con un bottino di 13 gol.

Le ultime due grandi esperienze di Dell’Aquila sono con le casacche di Tolentino e Osimana. Con i cremisi disputa una stagione e mezza in Eccellenza mettendo a segno 15 gol totali. Con i giallorossi in Promozione vive un’altra super annata nel 2018/19 grazie ai suoi 17 gol in 26 gare. Divenuto ormai capitano dell’Osimana, la stagione successiva da il suo prezioso contributo per permettere alla squadra di raggiungere i playoff, però mai arrivati per lo stop del campionato.

Nella stagione appena conclusa Manuel aveva iniziato con la maglia della Maceratese, disputando però solo la prima giornata per via della nuova e definitiva interruzione della Promozione lo scorso autunno.

Manuel Dell’Aquila al Montefano

Ora per Dell’Aquila inizia la nuova avventura con i colori viola del Montefano. Manuel non vede l’ora di ritrovare il campo dopo tanto tempo e si sta già allenando per farsi trovare pronto e al meglio in vista dell’impegnativo campionato di Eccellenza che spetta al Montefano.

La società dà il miglior benvenuto a Manuel nella famiglia viola, confidando nelle sue doti umane e tecniche per vivere insieme una grande esperienza.

Benvenuto Manuel!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.