ECCELLENZA – Il difensore saluta il Montefano dopo oltre 5 anni

La SSD Montefano Calcio comunica che il calciatore Mattia Moschetta non farà più parte della Rosa a partire dalla stagione 2021/22.

Finisce l’avventura di Mattia Moschetta al Montefano. Il difensore classe ’92 lascia i colori viola dopo tanti anni intensi, emozionanti, veri, culminati con la conquista dell’Eccellenza.

Mattia arrivò a Montefano nella stagione 2015/16 per essere sin da subito un punto fermo della retroguardia viola. Tre campionati di Promozione giocati da protagonista e coronati con la vittoria nella finalissima playoff di Chiaravalle.

E’ ovviamente uno degli “eroi del 9 Giugno” che scrissero la storia per il Montefano conquistando sul campo il massimo campionato regionale.

Foto di YouTvrs

In Eccellenza Moschetta è per altri 2 anni figura di riferimento e uomo inamovibile della difesa viola che, grazie anche alla sua classe, conquista altri risultati di spessore. La salvezza al primo anno e quasi i playoff nel secondo campionato, poi interrotto.

Con la comparsa del Covid Mattia ha dovuto momentaneamente sospendere la sua attività da calciatore, incompatibile con le esigenze lavorative. Nella stagione appena conclusa Moschetta disputa comunque le prime 3 giornate del campionato iniziato lo scorso autunno.

Ora con l’avviarsi della nuova stagione Mattia si prepara per una nuova avventura. Lontano da Montefano, ma sempre legato ai colori viola che sono stati un gran capitolo della sua carriera e della sua crescita personale.

“L’anno che verrà non potrò più dare il mio contributo a questa splendida città/famiglia che mi ha fatto sentire subito a casa fin dal primo giorno! Ringrazio tutte le persone che ho conosciuto in questi splendidi 5 anni in cui ho indossato quella maglia viola che più di ogni altra cosa ho sentito mia, una seconda pelle! Abbiamo vinto tante belle battaglie insieme! Non so se sarà un arrivederci o un addio ma per ora voglio solo augurare il meglio a tutte le persone che hanno contribuito a far crescere questa stupenda Società e a farla diventare quello che è ad oggi! Per sempre nel mio cuore. FORZA VIOLA.”

Foto di Fabrizio Ottavi

Difensore elegante ed efficace, si è da sempre distinto per la sua umiltà e pacatezza nei toni e nei modi. Uno di quei leader silenziosi di cui una vera squadra ha sempre bisogno. Arrivato poco più che ventenne, Mattia se ne va da uomo maturo, dopo anni bellissimi trascorsi insieme in cui ha dato tanto. Per lui oltre 140 presenze con il Montefano e 8 gol che sono un ottimo bottino per un difensore.

Mattia resterà per sempre uno dei protagonisti della storia recente del Montefano e sarà nel cuore di tutti gli appassionati viola. A lui non può che andare il migliore augurio per la sua vita privata e professionale.

Il più sincero ringraziamento per quello che Mattia ha dato a questa società, prima come uomo e poi come calciatore. Un esempio che anche i più giovani hanno da sempre ammirato e un beniamino per i tifosi.

Grazie di tutto Mattia, buona fortuna!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.