ECCELLENZA – Vincono i padroni di casa contro il Montefano. Decisive due reti nella prima frazione di gioco

ATLETICO GALLO COLBORDOLO – MONTEFANO: 2-0

ATLETICO GALLO COLBORDOLO: Cappuccini; Labate, Dominici, Nobili, Notariale (65′ Vagnarelli); Focarini (84′ Marfella), Ridolfi (75′ Di Gennaro), Rizzato; Gregorini (60′ Belkaid); Bartolini, Muratori(89′ Calvaresi).
A disp: Fabbri, Garulli, Taribello, Ferrini.
Allenatore: Mariotti

MONTEFANO: Palmieri; Cionchetti (82′ Polidori), Lapi, Marconi, Galassi; Sopranzetti (50′ Perfetti), Gigli, Camilloni F. (65′ Jachetta); Bonacci (55′ Marcantoni), Mastronunzio, Latini (72′ Camilloni M.)
A disp: Rocchi, Fratini, Cingolani, Coltorti.
Allenatore: Lattanzi

ARBITRO: Sarnari di Macerata (Raschiatore di San Benedetto e Bellagamba di Macerata)

RETI: 10′ Muratori, 24′ Bartolini

AMMONITI: Gigli, Camilloni F.

ANGOLI: 6-1
RECUPERO:
2’+5′

GALLO DI PETRIANO 29/05/2021 – Vincono i padroni di casa nell’anticipo al sabato dell’8° giornata di Eccellenza. Il Gallo supera i viola grazie alla due reti messe a segno nel primo tempo da Muratori e Bartolini. Eppure il Montefano gli ha tenuto testa per tutta la gara, rendendosi diverse volte pericoloso. Una buona prestazione nel complesso. La squadra di Mariotti ha poi gestito con abilità il vantaggio fino al termine.

Cronaca 1° tempo

Il Montefano parte deciso nei primi istanti. Già al 2′ Sopranzetti, spalle alla porta, fa la sponda per Camilloni che calcia di prima dai 20m. Alto sulla traversa. Risponde subito il Gallo al 5′ con il tiro dal limite di Ridolfi dopo un disimpegno della difesa. Sfera a lato. Partita vivace con le due formazioni che non perdono tempo in tatticismi. Di nuovo al 7′ altra conclusione di Camilloni verso la porta, dopo un suggerimento di Latini. Blocca a terra sicuro Cappuccini. Al 10′ il Gallo si porta in vantaggio. Un rimpallo al limite dell’area viola favorisce i locali. La sfera finisce sul mancino di Muratori che dallo spigolo lascia partire un tiro rasoterra che si insacca all’angolino basso sul palo lontano. Il Montefano non demorde e torna a giocare e fraseggiare come aveva fatto fino a quel momento.

Al 14′ c’è il terzo tiro della gara da parte di Camilloni che raccoglie una respinta del portiere, ci prova di prima al volo ma la palla si spegne sul fondo. Il Gallo difende ordinato e colpisce di nuovo al 24′. Gregorini dalla fascia destra crossa sul secondo palo per l’incornata di Bartolini che fa 2-0. Poco prima della mezzora il Montefano ha una grande occasione per accorciare. Camilloni imbuca per la corsa di Latini che si presenta tutto solo davanti a Cappuccini ma calcia proprio sul portiere che riesce a salvare la porta. Qualche minuto dopo, al 33′, altra combinazione tra i due. Il 4 viola serve Latini che dal limite dell’area in corsa conclude col mancino che si spegne di poco alto sulla traversa. Cinque minuti dopo ancora lo stesso Camilloni sradica la sfera all’avversario al limite e calcia col mancino. La sfera gira ma non centra lo specchio.

Cronaca 2° tempo

Ripresa un po’ più bloccata dal punto di vista delle emozioni, ma non per ritmo ed intensità in campo. Le due formazioni continuano a macinare gioco, con i padroni di casa che ovviamente gestiscono il risultato e il Montefano che cerca quanto meno di riaprirla. Al 70′ il Gallo fa registrare il tentativo di Dominici in girata in area dopo una respinta di Palmieri da corner. Tiro deviato in angolo. Verso il 90′ nuovo tentativo dei padroni di casa con il tiro a botta sicura sul secondo palo da parte di Marfella. Conclusione murata dalla difesa viola. Finisce sul 2-0 per il Gallo.

La squadra di Mariotti sale momentaneamente in testa alla classifica con 15 punti e si prepara al rush finale per la lotta playoff. Il Montefano incassa un altro ko esterno ed ora è atteso dalle ultime due sfide contro Vigor Senigallia e Anconitana per cercare un colpo d’orgoglio.

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.