SETTORE GIOVANILE – Il progetto del Montefano per il Viola Camp Plus che si svolgerà nel mese di Giugno presso lo Stadio Comunale dell’Immacolata

La locandina dell’evento

Anche il Montefano vuole dare un calcio al Covid. La società ha reso noto, tramite i propri canali ufficiali, che nel periodo estivo non ha nessuna intenzione di fermarsi e anzi vorrà continuare a garantire tutti i servizi ai suoi tesserati e non.

“E’ un progetto che mette in bambini al centro dell’attenzione, cercando di far vivere loro esperienze formative. Non solo dal punto di vista motorio, ma anche e soprattutto educativo e morale”. Il Responsabile Tecnico del settore giovanile del Montefano Alfredo Camilloni presenta così il “Viola Camp Plus”, la nuova iniziativa ideata e organizzata dalla società maceratese per il mese di Giugno. Quattro settimane di vacanze sportive pluridisciplinari per esercitare attività ludiche, sportive e ricreative riservate ai ragazzi dai 6 ai 14 anni presso lo Stadio Comunale dell’Immacolata.

Lo Stadio Comunale dell’Immacolata

“Siamo convinti che questo tipo di approccio stimoli bambini e bambine a migliorare la motricità di base, la fantasia motoria e la socializzazione – prosegue Camilloni – Vorremmo cercare di aumentare la conoscenza di sé e del proprio corpo e di promuovere uno stimolo verso un’abitudine sportiva legata a divertimento e benessere. La giornata scorrerà veloce sulle diverse aree di attività dove i bambini saranno liberi di imparare e soprattutto giocare in un ambiente sicuro e a loro totale disposizione”.

Non ci sarà solo il calcio tra le attività proposte dallo staff tecnico del Montefano, ma anche mini-basket, mini-volley, tennis e aerobic dance. Un tuffo a trecentosessanta gradi dentro il mondo dell’attività fisica, rigorosamente all’aria aperta e nel rispetto di tutte le normative riguardanti il Covid-19. Sono già aperte le iscrizioni e tutte le attività si svolgeranno dopo scuola, al termine delle lezioni mattutine.

Articolo de Il Corriere Adriatico, quotidiano del 06/05/2021

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.