ECCELLENZA – Le impressioni del portiere viola alla vigilia di Vigor-Montefano

Il Montefano domenica farà visita alla Vigor Senigallia per la 4° giornata di Eccellenza. Al Bianchelli andrà in scena una sfida che si preannuncia di vitale importanza per entrambe, dato che non hanno ancora mai vinto. Per i viola la vittoria sarebbe una bella iniezione di fiducia, soprattutto per il valore dell’avversario.

Lo conferma Marco Rocchi, portiere del Montefano: “Se dovessimo vincere a Senigallia sarebbe un gran cosa, su un campo così importante. Anche loro sono alla ricerca dei 3 punti e quindi saranno molto agguerriti, ma noi ci faremo trovare pronti per provare a vincere. Sarà ovviamente molto dura perché sono molto forti e competitivi. Ci sarà da divertirsi, speriamo sia una bella partita come quella dello scorso anno”.

Marco Rocchi, foto di Pier Marino Simonetti

Un campionato in cui Montefano e Vigor, insieme alla Jesina, sono lontane di tre lunghezze rispetto al gruppo di testa. Tuttavia le occasioni per accorciare ancora ce ne sono e il torneo, da quanto visto in queste prime gare, si preannuncia molto equilibrato. “Emergere in questo campionato sarà un’impresa. Sono tutte forti e ogni partita è equilibrata. Alla lunga credo che la differenza la possa fare il gruppo. La voglia di andare a vincere, l’affiatamento tra compagni e il lavoro costante ti danno una marcia in più. Poi saranno gli episodi a determinare la partita, come sempre accade” dice il portiere viola.

Difficile perciò, ad oggi, ipotizzare chi avrà la meglio sulle altre. “Credo che tutti e due i gironi siano equilibrati, non c’è una vera e propria favorita dopo 6 mesi che non si gioca. Tutti possono dire la loro. Alla lunga potrà essere avvantaggiata quella che starà meglio fisicamente, anche se credo che nessuna prenderà il largo in classifica chiosa Rocchi.

(Fonte: Il Corriere Adriatico, Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.