ECCELLENZA – Il Montefano viene raggiunto sul pari dai padroni di casa. Protagonisti Bonacci e Cavaliere, autori di due fantastici pallonetti.

MARINA-MONTEFANO: 1-1

MARINA: Castelletti, Medici, Maiorano, Rossetti, Baldi, Santini (65′ Cavaliere), Ribichini, Pesaresi (75′ Gabrielli), Altobello (81′ Matera), Baldini, Falcinelli (75′ Zannini).
A disp: Casagrande, Tereziu, Droghini, Mosca, Pigliapoco.
Allenatore: Nico Mariani

MONTEFANO: Rocchi, Orlietti (69′ Bianchi), Galassi, Carotti, Lapi, Moschetta, Latini, Gigli (69′ Donnari), Mastronunzio, Jachetta (57′ Palmucci), Bonacci (82′ Sopranzetti).
A disp: Craciun, Camilloni, Vipera, Cingolani, Pucci.
Allenatore: Roberto Lattanzi

Arbitro: Racchi di Ancona (Allievi di San Benedetto, Pascoli di Macerata)

Reti: Bonacci 44′, Cavaliere 83′

Ammoniti: Gigli, Rocchi

Recupero: 1’+4′
Angoli: 4-2

MARINA di MONTEMARCIANO 11/10/2020 – Ci si aspettava una bella partita tra Marina e Montefano e infatti così è stato. I viola sono andati a un passo dalla prima vittoria in stagione ma si sono visti recuperare sul finale da un Marina coriaceo e combattivo con un gol fantastico di Cavaliere. Il Montefano, che era passato in vantaggio sul tramonto del primo tempo con Bonacci, nell’extra time ha anche le occasioni per riportarsi in vantaggio ma la sfortuna non è dalla parte degli uomini di Lattanzi. 

Cronaca 1° tempo

Si parte con la pioggia a fare da protagonista sul comunale di Marina. La prima occasione si registra al 15’ quando Altobello scappa via sulla destra e crossa rasoterra per l’incursione della corrente Ribinchini che chiama Rocchi alla prodezza. Il Montefano risponde poco dopo il 20’. Bonacci appoggia bene la sponda per la botta sicura di Mastronunzio che vede però murarsi il tiro in maniera provvidenziale da Baldi. Partita intensa e vivace tra le due formazioni che creano anche dei pericoli in maniera confusa, sfruttando il vento e il terreno scivoloso, nelle aree avversarie, senza nulla di fatto. Sul finire di tempo al 44’ ecco il vantaggio del Montefano. Dalla linea mediana Orlietti lancia Bonacci tra le maglie della difesa di casa, l’11 viola sguscia via e anticipa l’uscita di Castelletti con un bel pallonetto che si insacca sul palo lontano. 0-1 e tutti negli spogliatoi.

Cronaca 2° tempo

Il Marina prova a spingere con maggior decisione nella ripresa per recuperare dal parziale svantaggio. Subito al 51’ Maiorano dal fondo crossa per la girata di testa sul primo palo di Altobello che non inquadra lo specchio di Rocchi. Il Montefano gestisce senza commettere errori e quando può cerca di far male. Come al 62’. Filtrante per il taglio di Latini, la difesa chiude fraintendendosi però con Castelletti, la sfera arriva sui piedi di Bonacci che dal limite calcia a botta sicura a porta semi sguarnita. Castelletti recupera e salva alla grande, distendendosi sulla conclusione dell’attaccante viola. Il Marina continua ad insistere con il Montefano attento che libera i pericoli davanti a Rocchi. Il n°1 viola deve superarsi al 76’ sul destro ravvicinato, in girata, di Altobello su un cross rasoterra dalla destra.

Al 73’ il Marina perviene al pari. La sfera giunge sui piedi di Cavaliere, entrato nella ripresa, che defilato in area si inventa una giocata clamorosa. Pallonetto morbido col mancino sul secondo palo e palla in fondo al sacco. E’ l’1-1. Ma non è ancora finita. Nel recupero il Montefano ha le giuste occasioni per riportarsi in vantaggio. Prima al 91’ Latini viene murato da Castelletti da ottima posizione, poi al 93’ Palmucci calcia una punizione dal centro destra in maniera magistrale. Palla a giro oltre la barriera e verso l’angolino alto dove Castelletti non arriva, ma c’è la traversa piena sulla via del gol. Sfornati i Viola.

Finisce allora in parità tra Marina e Montefano. I locali possono essere soddisfatti per averla recuperata e aver mantenuto il primato in classifica dopo 3 gare. Un pò meno i viola che avevano creato tutti i presupposti per il primo urrà che devono ancora rimandare, nonostante una buona prestazione su un campo così difficile.

Forza Viola!

(Luca Baiocco, foto di Gianmaria Matteucci – YouTvrs)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.