di Luca Baiocco

JUNIORES – I ragazzi di Mister Soddu, grazie alla vittoria nell’ultimo turno, balzano in testa al campionato regionale Under 19 girone B !

MONTEFANO – POTENZA PICENA: 7 – 1

La lunga rincorsa della Juniores del Montefano verso la vetta ha trovato il suo epilogo Domenica scorsa, nel match casalingo contro il Potenza Picena. Grazie alla vittoria sui giallorossi i ragazzi di mister Soddu hanno conquistato il 1° posto della classifica, a discapito del Camerano che ha osservato il turno di riposo. Il giusto premio per l’incredibile striscia di vittorie ottenuta dalla squadra che sinora ha fatto rendere al massimo il lavoro degli allenamenti e i sacrifici fatti durante la stagione.
Ma ora viene il bello e il difficile: mantenere la posizione sino al termine della stagione per quello che sarebbe un risultato straordinario. Vietato perciò sedersi sugli allori e rilassarsi perchè ci sono ancora tante partite e le insidie non mancheranno. A partire da un Camerano secondo che dista appena 1 punto, con lo stesso numero di partite giocate della Juniores del Montefano.

Cronaca

I ragazzi partono subito bene, esprimendo buon gioco contro l’avversario. La pressione offensiva della prima parte di gara si concretizza con il vantaggio firmato Anuel Allushaj. Il 10 viola si incunea in area con una serpentina e, dopo aver superato un paio di avversari, deposita in rete con un pregevole tocco sotto a beffare il portiere. Il Montefano continua a fraseggiare tra i suoi elementi, ma senza concretizzare le occasioni da rete. Il Potenza Picena prova ad approfittarne allora verso la fine del tempo. Gli ospiti cercano di far male negli spazi che lasciano i viola che tuttavia si salvano e chiudono il parziale sull’1-0.

Pronti via nel secondo tempo ed ecco il raddoppio del Montefano ad opera di Alessandro Pasqualini. L’attaccante converge da sinistra per poi concludere con un destro violento e preciso dal limite dell’area verso l’incrocio dei pali, tiro che non lasciava scampo all’estremo difensore giallorosso. Poco dopo ecco anche gli altri gol. Matteo Camilloni con un tocco angolato sotto misura fa 3-0 e Alessandro Pasqualini su cross da angolo sigla la doppietta e il 4-0. Montefano che va ancora in rete con Anuel Allushaj di testa su assist di Camilloni (5-0) e Andrea Silvi in spaccata dentro l’area sul cross di Dourasse (6-0). L’ultima rete del Montefano è di Natan Crucianelli abile a girarsi in area piccola e mandare la sfera sul secondo palo. Scatto d’orgoglio dei giallorossi che poco prima del 90′ trovano un gran gol con un destro indirizzato sotto il sette. E’ il 7-1 finale.

Questo successo ha portato i ragazzi della Juniores a 37 punti in 16 partite giocate. Staccati gli avversari cameranensi che sono a 36 punti. Dietro non mollano sia l’Anconitana, vittoriosa in casa con la Vigor Castelfidardo, e l’Osimana, che con un perentorio 0-4 ha fatto sul il derby con l’Osimo Stazione. Entrambe a 34 punti, ma con una gara in più rispetto a Montefano e Camerano.

Il prossimo turno metterà i Viola davanti alla trasferta delicata sul campo del Portorecanati. Impegno ad alto coefficiente anche per il Camerano che ospita il Chiesanuova. L’Anconitana fa visita al Potenza Picena, mentre l’Osimana ha il turno di riposo.
Il Montefano è chiamato a confermare lo stato di forma e il gioco mostrato nell’ultima gara. Difendere la posizione deve essere uno stimolo in più per tutta la squadra viola.

Forza ragazzi, godiamoci il primato e restiamo umili, concentrati e affamati per il resto del campionato per toglierci molte altre soddisfazioni.

Forza Viola !

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.